giovedì, Marzo 28, 2024

Caso Astarita, l’Afro-Napoli svincola tutte le calciatrici e nasce la Indipendent Women

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

L’Afro-Napoli femminile non esiste più: lo svincolo consentirà la creazione di una nuova società che potrà partecipare al campionato Regionale di Eccellenza.

Le ragazze della squadra femminile dell’Afro-Napoli saranno svincolate dal club e fonderanno una nuova società, denominata Indipendent Women, che prenderà parte al campionato regionale di Eccellenza femminile grazie a una riapertura dei termini di iscrizione. Si è conclusa così positivamente la vicenda che ha visto protagonisti il club calcistico Afro-Napoli United e la sua squadra femminile, che si è stretta attorno al capitano Titty Astarita dopo la sua candidatura al Consiglio comunale di Marano (Napoli) in una lista alleata a Noi con Salvini.

A seguito di un incontro che si è svolto nella sede del Comitato regionale Campania della Figc-Lnd si è stabilito di comune accordo “e con reciproca soddisfazione” che le parti chiederanno congiuntamente lo svincolo d’autorità di tutte le giocatrici di calcio a 11 femminile dell’Afro-Napoli United.

Una riapertura eccezionale dei termini consentirà l’iscrizione al campionato

Il Comitato regionale Campania provvederà a inoltrare, tramite la Lega nazionale Dilettanti, la richiesta di provvedimento straordinario da parte del presidente della Figc. Le ragazze faranno così ingresso nella costituenda società Indipendent Women, la quale potrà procedere, in virtù della riapertura dei termini, agli adempimenti formali per l’affiliazione e l’iscrizione al campionato regionale di Eccellenza femminile.

All’incontro hanno preso parte il presidente della Lega nazionale Dilettanti, Cosimo Sibilia, il reggente del Comitato regionale Campania-Lnd, Luigi Barbiero, il presidente dell’Afro-Napoli United Antonio Gargiulo, il responsabile regionale Aic Antonio Trovato e una rappresentanza delle calciatrici della società Indipendent Women, tra le quali la stessa Titty Astarita. Sibilia si dichiara “soddisfatto per la positiva conclusione della vicenda” e augura “alla Indipendent Women i migliori successi sportivi”.

“Sono davvero soddisfatto per la positiva conclusione della vicenda legata alla calciatrice Titty Astarita e all’@afronapoli: ha vinto il dialogo. Sarò felice di accogliere la Indipendent Women nella grande famiglia della @LegaDilettanti, augurandole i migliori successi sportivi”. Con questo tweet il presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Cosimo Sibilia, commenta l’esito della vicenda della squadra femminile dell’Afro Napoli United, ritirata dal campionato di Serie C/1 dopo l’allontanamento di Titty Astarita da parte del club e la solidarietà delle compagne.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie