giovedì, Aprile 18, 2024

Cartoline personalizzate su internet: ecco alcuni programmi con cui crearle

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cartoline personalizzate su internet: ecco alcuni dei principali programmi con cui creare biglietti di auguri per le varie ricorrenze (dai compleanni alle feste di laurea).

In occasione di compleanni, onomastici, anniversari di matrimonio, feste di laurea e tante altre liete ricorrenze, sta diventando un uso sempre più consolidato quello di creare cartoline personalizzate su internet.

I classici biglietti di auguri stanno dunque diventando sempre più tecnologici, con gli utenti che si divertono a personalizzarli a loro piacimento a seconda della ricorrenza da festeggiare. Sono ormai numerosissimi i siti che mettono a disposizione dei propri utenti programmi di invio di cartoline virtuali: ecco quali sono quelli maggiormente utilizzati in Italia.

Cartoline

Si tratta del portale italiano più usato per spedire cartoline virtuali gratuitamente, con un’ampia scelta tra le versioni classiche e quelle in flash. Ogni utente può decidere di inviare la stessa cartolina anche a più destinatari, scegliere la firma, modificare i colori dello sfondo e del testo, scegliere il francobollo e usufruire di due opzioni: essere avvisati quando la cartolina viene vista e decidere la data di invio.

cartoline personalizzate quali programmi usare

Canva

Il portale ideale per creare inviti personalizzati per la festa di compleanno e per qualsiasi altra ricorrenza. Si tratta di un programma online molto semplice per la creazione di biglietti su misura, adatti a tutti i gusti degli utenti.

cartoline personalizzate programmi per crearli

Bluemountain

Si tratta di un portale internazionale che contiene tante sezioni a tema, anche qui suddivise per categorie, che permetterà, previa iscrizione al servizio, di postarle anche sui social network. Bluemountain permette inoltre di creare e stampare le cartoline personalizzate.

Foto: “Cartoline.it”

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie