venerdì, Marzo 29, 2024

Cardito, tentano rapina in farmacia ma dipendenti reagiscono: arrestato 19enne (IL NOME)

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cronaca di Napoli: i Carabinieri hanno arrestato un 19enne che aveva tentato di rapinare una farmacia di Cardito. Il malvivente era fuggito insieme al complice (attualmente ricercato) dopo la reazione dei dipendenti.

I carabinieri della stazione di Crispano hanno arrestato per tentata rapina Andrea Tornarelli, 19enne del posto già noto alle forze dell’ordine. Ieri sera – durante l’orario di chiusura – il 19enne ed un complice sono entrati all’interno di una farmacia di Cardito in via I Maggio. Armati con una pistola hanno preteso l’incasso ma i dipendenti non hanno voluto cedere alla minaccia e ne è nata una colluttazione.

La titolare della farmacia ha impugnato uno spray al peperoncino e lo ha indirizzato contro i rapinatori. I due hanno tentato la fuga entrando nell’auto con cui erano arrivati ma un dipendente dell’attività commerciale è riuscito a bloccare il 19enne mentre il complice fuggiva a piedi. Poco distante c’era la pattuglia dei Carabinieri che è intervenuta ed ha arrestato il ragazzo.

I militari dell’Arma hanno perquisito l’auto dei due ed hanno rinvenuto e sequestrato una pistola a salve priva del tappo rosso. Il 19enne è ristretto nelle camere di sicurezza della caserma in attesa di giudizio. Sono in corso indagini volti all’identificazione del complice.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie