giovedì, Aprile 25, 2024

Carcere di Nisida: Enrico Lo Verso sul set di “Desiré”

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Enrico Lo Verso sul set di “Desiré” nel carcere di Nisida: le riprese del film di Mario Vezza andranno avanti per 4 settimane a Napoli.

Sono in corso le riprese del film “Desiré” per la regia di Mario Vezza che ne firma la sceneggiatura con Fabrizio Nardi e l’amichevole partecipazione di Maurizio Braucci. Primi ciak nel carcere di Nisida con i protagonisti Enrico Lo Verso, Antonella Stefanucci, Tonia De Micco e la giovane Nassiratou Zanre nel ruolo di Desiré.

Il film è prodotto da Antonio Acampora e Armando Ciotola per CinemaFiction, casa di produzione e scuola di recitazione cinematografica con sede a Napoli, in associazione con TNM Production, con il contributo della Regione Campania ed il sostegno della Film Commission Regione Campania.Carcere di Nisida: Enrico Lo Verso sul set di “Desiré” Le riprese hanno una durata di quattro settimane tra Nisida, grazie Dipartimento per la Giustizia Minorile del Ministero di Grazia e Giustizia e all’IPM di Nisida diretto da Gianluca Guida, e tra le strade di Napoli.

Desiré, nigeriana, vive sola con la madre in un basso nel centro di Napoli. Costretta dalla madre tossicodipendente a spacciare erba per pochi soldi nel proprio quartiere per conto del clan egemone.

Una notte viene arrestata dalla polizia e spedita nel penitenziario minorile di Nisida. La sua detenzione durerà quasi due anni. In questo lasso di tempo, avrà inizio un lento percorso fatto di silenzi, ascolti e desideri. Verso la fine della detenzione, Desiré dovrà fare i conti con il suo passato…

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie