venerdì, Marzo 29, 2024

Capua, abusi sessuali per 5 anni sulla figlia minorenne: arrestato un 56enne

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Capua: un 56enne è stato arrestato a causa degli abusi sessuali ai danni della figlia (iniziati quando quest’ultima aveva 9 anni).

I Carabinieri della Stazione di Capua hanno arrestato A. J. V., 56enne di origini filippine, ma residente in Italia da circa 15 anni: l’uomo è accusato di abusi sessuali nei confronti della figlia da quando aveva appena 9 anni.

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, hanno avuto avvio nello scorso maggio quando la minore, ormai sedicenne, ha trovato il coraggio di riferire ad una zia le sue esperienze traumatiche. È stata proprio la zia, una volta ricevuta la drammatica confidenza, a fare il primo passo e recarsi con la ragazza dai carabinieri, denunciando i fatti.

Con la massima rapidità, una volta ricevuta la notizia di reato, si sono sviluppate le indagini. L’adolescente, sentita in audizione protetta, accompagnata da una consulenza tecnica psicodiagnostica, ha riferito in modo analitico e circostanziato le violenze patite, abusi sessuali iniziati quando la stessa aveva solo 9 anni, e proseguiti fino al compimento del quattordicesimo anno d’età, quando la ragazza riusciva a sfuggire alla prosecuzione della dinamica abusante da parte del genitore, non potendo però impedire i palpeggiamenti ed approcci da parte dell’uomo, proseguiti fino al giorno in cui si determinava finalmente a denunciare gli eventi e rifugiarsi presso una zia.

Il 56enne, in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare, è stato associato alla Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Il comunicato della Procura di Santa Maria Capua Vetere

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie