martedì, Aprile 16, 2024

Capri: mascherine obbligatorie anche all’aperto nei luoghi della movida

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Capri: un’ordinanza del sindaco dell’isola azzurra, Marino Lembo, renderà obbligatorio indossare la mascherina all’aperto nelle fasce orarie più “calde” della movida. Ordinanza simile anche a Forio.

I troppi assembramenti nell’ultimo week end di movida non sono passati inosservati al sindaco di Capri, Marino Lembo. Allo scopo di evitare contagi da Covid 19, il primo cittadino dell’isola azzurra firmerà un’ordinanza con cui renderà obbligatorio l’utilizzo delle mascherine anche all’aperto, nei luoghi privilegiati dalla movida e in alcune fasce orarie considerate a rischio assembramenti.

Nella celebre zona della piazzetta, l’obbligo sarebbe previsto dalle 19 alle 21; dalle 23 alle 3, invece, la mascherina sarà obbligatoria nelle aree limitrofe ai locali notturni. “Chiediamo alla gente un piccolo sacrificio – dichiara a “Repubblica” il sindaco Marino Lembo, che ha contestualmente chiesto al Prefetto di Napoli un incremento del personale delle forze dell’ordine nei week end – e sono sicuro che tutti comprenderanno, anche i turisti, per i quali stiamo anche immaginando una mascherina che veicoli il brand della nostra bellissima isola”.

Un’ordinanza analoga è allo studio anche del sindaco di Forio, Francesco Del Deo, preoccupato per gli assembramenti del giovedì, quando il lungomare del comune ischitano è preso d’assalto dai giovani: “Ci siamo confrontati con Lembo sulla questione, ci sembra una cautela auspicabile quella dell’obbligo delle mascherine nelle ore di maggiore flusso”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie