giovedì, Marzo 28, 2024

Capodrise, minori aggrediti da baby gang: denunciati 14 adolescenti

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Il gruppo di minori prima si sarebbe reso protagonista del pestaggio di un giovane di 14 anni, all’esterno di una pizzeria a Capodrise, e poco dopo dell’aggressione di una ragazza 16enne accusata di aver filmato tutto.

Quattordici minori sono stati denunciati dalla Polizia di Stato per aver aggredito dei coetanei a Capodrise, nel Casertano. I reati contestati sono le lesioni e le minacce aggravate. Secondo quanto accertato dai poliziotti del Commissariato di Marcianise, i fatti sono avvenuti il 20 febbraio scorso, quando in serata, il gruppo di minori, composto da adolescenti di entrambi i sessi dai 13 ai 17 anni, prima si sarebbe reso protagonista del pestaggio di un giovane di 14 anni, attirato con una scusa all’esterno di una pizzeria di via Dante a Capodrise, e poco dopo dell’aggressione di una ragazza 16enne accusata di aver filmato il pestaggio.

I poliziotti hanno identificato e denunciato alla Procura per i minorenni di Napoli i ragazzini responsabili delle aggressioni grazie alle denunce delle vittime e alle immagini delle telecamere di videosorveglianza comunali; nei confronti dei quattordici minori è stato inoltre avviato dalla Questura di Caserta l’iter per l’adozione del provvedimento del “Daspo Urbano”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie