venerdì, Marzo 29, 2024

Capodanno 2019: i concerti nelle principali piazze italiane

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Concerti: si accoglierà in musica il 2019, tra le altre città, a Napoli, Matera e Bari (eventi che saranno trasmessi in diretta tv).

Fervono i preparativi nelle principali piazze italiane per i concerti che nella serata di lunedì 31 dicembre daranno il benvenuto al 2019. Grandi artisti si esibiranno in tutte le parti d’Italia, accogliendo in musica l’anno nuovo. Ecco i principali eventi della sera di San Silvestro.

Capodanno a Napoli: musica in Piazza Plebiscito e sul Lungomare

A Napoli si rinnova una formula consolidata, dividendo in due parti la serata che accompagna all’inizio dell’anno nuovo. Si inizia alle 21:30 in piazza Plebiscito, dove si esibiranno tra gli altri Enzo Gragnaniello, James Senese, Valentina Stella, Rocco Hunt, Ivan Granatino, Sal Da Vinci, Andrea Sannino, Franco Ricciardi, Dario Sansone e Valerio Jovine. Intorno alla mezzanotte sul palco saliranno i main guest Amii Stewart & Gerardo Di Lella Dance O’rchestra The “Dance Era”. Tutto lo show sarà trasmesso su Kiss Kiss Italia TV (canale 675) e Kiss Kiss Napoli TV (canale 674).Capodanno 2019: i concerti nelle principali piazze italiane Anche il Lungomare si veste a festa in attesa del nuovo anno. Si entrerà nel vivo dell’evento dopo i tradizionali fuochi d’artificio a Castel dell’Ovo previsti per le 2. Quattro location e quattro generi musicali differenti per rinnovare l’ormai tradizionale appuntamento con la discoteca più grande d’Europa: piazza Vittoria (Live Music), largo Diaz / viale Dohrn (dance floor), via Partenope (latino – americano) e Borgo Marinari (revival 70/80/90).

Capodanno a Matera: Massimo Ranieri, Malika Ayane e Il Volo (diretta Rai 1, ore 21)

Capodanno 2019: i concerti nelle principali piazze italiane

 

A Matera, capitale europea della Cultura del 2019, si terrà la diretta del consueto Capodanno di Rai 1. Dalle 21 si esibiranno, tra gli altri, Massimo Ranieri, Il Volo, Malika Ayane, Alan Sorrenti. L’anno che verrà sarà condotto anche quest’anno da Amadeus, pronto ad accompagnare il pubblico verso il 2019.

Capodanno a Bari: Annalisa, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Luca Carboni, Fabio Rovazzi (diretta Canale 5, ore 21)

Capodanno 2019: i concerti nelle principali piazze italiane

Piazza della Prefettura a Bari è la location scelta per il grande Capodanno di Canale 5, che sarà condotto da Federica Panicucci. Saranno presenti numerosissimi ospiti, tra cui Annalisa, Benji & Fede, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Elodie, Fabio Rovazzi, Guè Pequeno, Tiromancino, Elettra Lamborghini, Luca Carboni, Roby Facchinetti, Riccardo Fogli e Ron.

Capodanno a Roma: grande festa a Cinecittà World con Cristina d’Avena

Capodanno 2019: i concerti nelle principali piazze italiane

La più grande festa di Capodanno a Roma è a Cinecittà World dalle 18 alle 6 del mattino. 30 Attrazioni, 3 Concerti, 6 discoteche al chiuso e 1 all’aperto, fuochi d’artificio, 3 Spettacoli e oltre 30 artisti, tra cui Matteo Markus Bok, Cristina D’Avena + Gem Boy e Irama.

Capodanno a Milano: Francesco Gabbani

Capodanno 2019: i concerti nelle principali piazze italiane

Anche quest’anno a Milano l’appuntamento è in Piazza Duomo, dove la notte di San Silvestro salirà sul palco il vincitore del Festival di Sanremo 2017, Francesco Gabbani, con i suoi pezzi irriverenti come Amen, Occidentali’s Karma e Tra le granite e le granate.

Capodanno a Salerno: Max Gazzè e Clementino

Capodanno 2019: i concerti nelle principali piazze italiane

Anche quest’anno non mancherà la grande musica in Piazza Amendola: sarà infatti Max Gazzè ad animare l’ultima notte del 2018, accanto a tanti altri artisti (tra i quali spicca il rapper Clementino).

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie