giovedì, Aprile 18, 2024

Capodanno 2018 a Napoli: eventi in piazza, concerti e fuochi d’artificio

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Capodanno 2018 è tra pochi giorni e la domanda che tutti si stanno facendo è: cosa fare la notte di San Silvestro? Ecco tutti gli eventi in programma.

A Napoli ci sono in programma per tantissimi eventi, concerti e manifestazioni per accompagnare tutti verso il 2018 con il sorriso e la musica. In tutta Italia si brinda in piazza e per i napoletani che hanno deciso di non trascorrere il Capodanno a Napoli ecco tutti gli eventi da non perdere.

Capodanno 2018 a Firenze:

In piazza Ermal Meta, Morgan e Raphael Gualazzi sono i protagonisti del concertone pop al piazzale Michelangelo per il Capodanno fiorentino. Gli altri luoghi coinvolti per la festa del 31 dicembre saranno piazza Signoria, piazza Santissima Annunziata, piazza Bartali e l’Oltrarno. A condurre la serata sarà il cantante Lorenzo Baglioni. Ogni piazza avrà un proprio tema dominante: la musica classica in Signoria, la possibilità di istallazioni sonore e luminose in Santissima Annunziata, marching band in stile New Orleans in Oltrarno, e iniziative per famiglie e circo e laboratori per bambini già dal pomeriggio del 31 a Gavinana. Il concerto e gli altri eventi del Capodanno saranno a ingresso libero. Scandicci il 31 dicembre si trasformerà in una balera contemporanea e intergenerazionale,  fra tradizione e innovazione. In piazza resistenza si terrà una serata dedicata all’Extraliscio con i mostri sacri della scena romagnola tra cui Moreno il Biondo, il sassofonista Fiorenzo Tassinari e il polistrumentista di Vinicio Capossela Mirco Mariani. Ospiti speciali Dente e Mauro Ermanno Giovanardi, mentre in apertura ci saranno gli Amarcord, band fiorentina nota anche per aver calcato il palco dell’ultima edizione del concerto del primo Maggio a Roma Ingresso gratuito e collegamento con Firenze garantito dalla Tranvia.

Cosa fare a Capodanno 2018 a Milano:

Milano darà il benvenuto al nuovo anno in piazza, con l’ormai tradizonale Concerto di Capodanno in piazza Duomo: sul palco il rapper Fabri Fibra e il cantautore bolognese Luca Carboni. Un grande evento che, per la sesta volta consecutiva, regalerà a milanesi e turisti una serata di musica e allegria per iniziare al meglio il 2018 festeggiando nella piazza simbolo della città. Appuntamento nel cuore pulsante della città a partire dalle ore 21. La piazza sarà ‘blindata’: ingresso per 20mila persone.

Capodanno 2018 a Roma

Come lo scorso anno l’amministrazione capitolina ha optato per una 24 ore non stop di festeggiamenti. Si inizia alle 21.00 del 31 dicembre 2017 e si finisce alle 21 del 1 gennaio 2018. In questa grande manifestazione in cui ci sarà spazio anche per perfomer amatoriali (senza retribuzione alcuna) oltre 1000 artisti si alterneranno in diverse discipline che vanno dalla musica, al teatro, dalla danza all’arte circense. Poi i fuochi d’artificio coloreranno il cielo di Roma assieme ad installazioni luminose e meravigliose scenografie.

Epicentro dei festeggiamenti il Circo Massimo dove si svolgerà 201∞ROMA ILLUMINA L’INFINITO ma eventi anche a Ponte Garibaldi, al Giardino degli Aranci e al Ponte della Scienza. Una particolare installazione luminosa accenderà poi il Palatino.

Le misure di sicurezza per questo Capodanno saranno imponenti: rafforzata la sorveglianza in tutte le stazioni della metropolitana, vicino agli obiettivi sensibili (monumenti ed ambasciate) ed ovviamente nei luoghi di maggiore aggregazione, ossia il Circo Massimo in primis.

A Napoli per Capodanno 2018

Il grande juke-box della musica dei SUDPiazza Plebiscito dalle 20:30 Concerto
Castel dell’Ovo dalle 01:30 Tradizionali e straordinari fuochi d’artificio
Lungomare Caracciolo dalle 00:30 e fino all’alba quattro postazioni:

  • Stage A- Rotonda Diaz (Techno House)
  • Stage B – Piazza Vittoria (Live Music ed Animazione
  • Stage C –  Via Partenope (Latino Americano)
  • Stage D – Borgo Marinari (Revival ’70 e ’80)

Capodanno 2018 a Napoli: eventi in piazza, concerti e fuochi d'artificioIl 31 ci sarà un vero e proprio concertone di Capodanno 2018 a Napoli perché in Piazza del Plebiscito è stato installato un palco multidirezionale, quindi in grado di raggiungere quasi tutti gli spettatori, con l’aggiunta di due maxi-schermi per permettere anche a coloro che sono più lontani di godere dello spettacolo. Ci saranno moltissimi artisti che si alterneranno nella serata di Capodanno 2018 a Napoli come, tra gli altri, James Senese, Massimo e Valerio Jovine dei 99 Posse, il rapper ‘Nto, Daniele Sepe, O’Zulù e M’Barka Ben Taleb. Oltre al concertone in Piazza del Plebiscito la musica sarà protagonista anche altrove a Napoli. Sul Lungomare infatti verrà organizzata, come sempre, la discoteca con quattro palchi che, appena scattata la mezzanotte, inizierà a far ballare tutti i presenti in Via Partenope, Via Caracciolo e in Piazza della Vittoria con diversi generi musicali che spaziano dal rock, alla musica latino-americana. A Borgo Marinari, invece, tanta musica revival

Capodanno 2018 a Teatro a Napoli

Chi preferisce invece festeggiare l’arrivo del nuovo anno godendosi uno spettacolo a teatro, a Napoli potrà scegliere tra diverse opzioni.

  • Sal Da Vinci, Teatro Augusteo: il Capodanno 2018 qui è caratterizzato da risate. La commedia musicale di Sal Da Vinci, intitolata, Italiano di Napoli, diretta da Alessandro Siani, già l’anno scorso aveva riscosso moltissimo successo e si è così deciso di riproporla per questo 2018 in arrivo.
  • Patrizio Rispo, Olga De Maio, Marco Cristarella, Teatro delle Palme: dalle 19,30 lo spettacolo di Capodanno 2018 in via Vetreria comincia per una serata dedicata alle risate e alla buona musica con un omaggio a quasi tutte le arti.
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie