martedì, Aprile 16, 2024

Caos riapertura scuole, ANCI: Sul tavolo ipotesi rinvio a fine settembre 

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Riapertura scuole: Carlo Marino presidente dell’Anci: “Spostiamo in avanti questa scadenza, troppo importante perché la si affronti senza certezze”.

I sindaci della Campania lanciano un appello al Presidente Vincenzo De Luca e al ministro Azzolina: Troppe difficoltà e ritardi. Sul tavolo la richiesta di rinviare l’apertura delle scuole a fine settembre.

Le difficoltà e i ritardi mettono in allarme l’Anci della Campania e il presidente Carlo Marino ipotizza di inviare una richiesta al governatore De Luca e alla ministra Azzolina: “Spostiamo in avanti questa scadenza, troppo importante perché la si affronti senza certezze”. I sindaci chiedono di spostare la riapertura delle scuole dopo le elezioni regionali quindi al 28 settembre oppure i primi di ottobre.

Questa decisione è stata maturata anche per il ritardo dei test sierologici per il personale della scuola che a quanto pare non sarebbero obbligatori suscitando polemiche e preoccupazioni.  Molti insegnanti si sono prenotati per fare il test ma senza ricevere alcuna risposta per l’appuntamento.

Come riporta La Repubblica in un articolo pare che  i medici di base del sindacato cui aderiscono i docenti abbiamo difficoltà ad eseguire screening di massa. Hanno spiegato che mancano i kit e non ci sono le condizioni sufficienti di sicurezza per eseguire questa operazione.

A tutto questo si aggiunge il problema del trasporto pubblico per gli studenti che il sindaco de Magistris sta cercando di risolvere avanzando la richiesta al governo di «aumentare il limite del 30 per cento di utenza sui mezzi pubblici» e preannuncia che saranno istituti mezzi di trasporto dedicati solo agli studenti.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie