sabato, Aprile 20, 2024

Canottieri Napoli, col Posillipo un derby attesissimo

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

La seconda giornata del campionato di pallanuoto maschile propone domani alla Scandone (ore 18) il derby tra Canottieri e Posillipo.

Reduce dal vittorioso debutto casalingo con la Florentia, la Canottieri sarà “ospite” dei cugini del Posillipo per un derby che si preannuncia quanto meno spettacolare. Il “classico” della pallanuoto napoletana, la sfida più affascinate e sentita della stagione che nessuno vorrebbe mai perdere. Il Posillipo, reduce dalla sconfitta di misura rimediata a Siracusa con l’Ortigia, tenterà di rovesciare la sua rabbia sulla Canottieri. Ma i giallorossi stanno attraversando un buon momento: sono usciti a testa alta dalla Champions dopo il secondo turno, si sono qualificati per la Final Four di Coppa Italia e sabato hanno battuto in scioltezza la Rari Nantes Florentia. Ci apprestiamo quindi a vivere un derby sicuramente spettacolare e dall’esito incerto.Canottieri Napoli, col Posillipo un derby attesissimoCome tutti i derby anche questo sfugge a qualsiasi pronostico. Sulla carta oggettivamente non vedo una squadra favorita e sul fatto che sento in giro di una Canottieri favorita non sono affatto d’accordo. Il Posillipo alla fine si è rinforzato e resta un avversario forte e difficile da battere – ha detto l’allenatore della Canottieri Paolo ZizzaVeniamo da due appuntamenti importanti dove abbiamo fatto bella figura, la Coppa Italia, dove per il terzo anno consecutivo raggiungiamo le finali, e poi la vittoria di sabato con la Florentia. Ci impegneremo affinché questa striscia positiva continui, prevedo comunque una partita molto fisica e speriamo spettacolare soprattutto per il pubblico che mi auguro venga numeroso alla Scandone“.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie