sabato, Aprile 20, 2024

Canottaggio. La Canottieri Napoli al primo posto tra i Circoli Campani

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

La Canottieri Napoli, con un primato ormai consolidato anche sui campi di regata nazionali, si conferma al primo posto tra i Circoli Campani.Canottaggio. La Canottieri Napoli al primo posto tra i Circoli Campani

La squadra giallorossa è la regina dei club campani. Ieri, sulle acque del lago Patria, si è tenuta la regata regionale di canottaggio con la partecipazione di 11 circoli e centinaia di atleti. I canottieri giallorossi confermano ancora una volta un primato ormai consolidato anche sui campi di regata nazionali conquistando: 11 medaglie d’oro, 6 medaglie d’argento e 6 medaglie di bronzo, aggiudicandosi con 23 medaglie conquistate un ottimo primo posto nel medagliere.

La barca ammiraglia e più affascinante resta l’otto ragazzi, composto da (Francesco Cella – Lorenzo Cuomo – Vittorio Carino – Leonardo Litterio  – Flavio Tornincasa – Andrea Eneghes – Giuseppe Di Martino – Antonio Galli – Timoniere Felice Pizzo) che in una gara disputata con maestria ha saputo sempre tenere a distanza gli avversari. Altrettanto positivo il gradino più alto del podio ottenuto dal doppio junior formato da  (Alessandro Ricciardiello e Mattia Lo Bascio). Hanno invece saccheggiato il medagliere gli allievi con 9 medaglie d’oro dominando  letteralmente le categorie di riferimento.Canottaggio. La Canottieri Napoli al primo posto tra i Circoli Campani Le medaglie d’oro sono state vinte nel 4 di coppia b maschile formato da ( Ciro Karol Ciro – Lorenzo Davino – Giuseppe Giangrande – Emmanuel Brandi ) e nel doppio b femminile composto da ( Arianna Buonocore – Daniela di Martino ). Nelle competizioni con un solo canottiere in barca, i 7’20 e Singolo ( 7.20 allievi b2 Cella Claudio –  7.20 allievi c maschile Emanuele Esposito – 7’20 cadetti Fragomeno Luigi – 7.20 cadetti Ciccarelli Andrea – Singolo allievi c femminile Panzuto leyla – Singolo allievi c maschile Vigiani Andrea . Medaglia d’argento per la 4x junior (Alessandro Ricciardiello – Mattia Lo Bascio – Vincenzo Pezzella – Stefano De Micco), 4con ragazzi (Francesco Cella – Leonardo Littero – Vittorio Carino – Lorenzo Cuomo timoniere Pizzo Felice), 2- ragazze femminile (Giordana Dubbio e Serena Della Rocca), 4x ragazze femminile (Giordana Dubbio, Serena Della Rocca, Noemi Serpica e Mirianna Romeo), 4x cadetti maschile (Salvatore Ruggiero, Lorenzo Tirozzi , Francesco Trotti e Paolo La Volpe). Medaglia di bronzo invece per 4x allievi B maschile (Ciro Pagano, Lorenzo Longo, Marco Martorano, Fabrizio Fragomeno), 2- ragazzi Femminile (Giada Gemito e Noemi Serpica), 7’20 allievi B femminile (Sara Liguori), Singolo allievi c femminile (Giulia Dubbio), Singolo ragazze femminile (Mirianna Romeo).

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie