lunedì, Luglio 4, 2022

Campionati regionali under 20 di spada: en plein del Club Scherma San Nicola

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Club Scherma San Nicola: grandi prestazioni degli atleti della compagine casertana nella prestigiosa cornice del PalaBarbuto di Napoli. Ecco tutti i risultati (con primo posto per Danilo Di Lillo e Arianna Agata).

Nella prestigiosa cornice del PalaBarbuto di Napoli si è conclusa domenica scorsa la stagione agonistica della scherma campana con l’ultimo appuntamento in calendario: i campionati regionali di spada maschile e femminile “cadetti” e “giovani”.

Grande risultato del Club Scherma San Nicola del maestro Mario Renzulli che, con 8 atleti in gara, ha conquistato entrambi i primi posti con Danilo Di Lillo e Arianna Agata, oltre ad un significativo terzo posto con Daniel Nacca.

Poca storia ha avuto la finale maschile dominata da Danilo Di Lillo che ha superato con un secco 15 – 7 Giovanbattista Carignani della Milleculure, aggiudicandosi anche il titolo di campione regionale under 17. Terzi classificati Daniel Nacca del Club Scherma San Nicola e Marco Bernardo del Club Scherma Portici.Campionati regionali under 20 di spada: en plein del Club Scherma San Nicola Molto più combattuta la finale di spada femminile dove Arianna Agata non si è lasciata sfuggire la vittoria sul filo di lana, in un match condotto comunque sempre in testa, imponendosi su Erica Ragone del Posillipo per 14-13. Terzo posto per Carla Langellotti della Giannone Caserta e per Giulia Rosiello del Posillipo che si è aggiudicata il titolo come miglior “cadetta”.

A premiare gli atleti sul podio, oltre al Presidente Aldo Cuomo, il vice presidente del Comitato Regionale Federscherma Vincenzo Agata che ha avuto la soddisfazione di consegnare la coppa della vincitrice alla propria figlia Arianna. Completano la rosa dei risultati gli atleti Davide Santoro 5°, Salvatore Somma 12° e Natale Pietro 29° per la spada maschile e le atlete Di Martino Ludovica 11° e Mozzi Simona 15° per la spada femminile.

I risultati di domenica premiano il lavoro svolto dal maestro Mario Renzulli, rientrato da quest’anno nello staff tecnico della nazionale under 20 di spada, che è stato costantemente coadiuvato dal maestro Pietro Pietropaolo, tornato dopo qualche anno di lontananza nel Club Scherma San Nicola, dove si era formato e dal preparatore atletico Stefano Laudadio.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -spot_imgspot_imgspot_img

Ultime Notizie