giovedì, Aprile 25, 2024

Campi Flegrei, ieri sera altra scossa di terremoto: magnitudo 2.3

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Campi Flegrei: alle 20.37 di giovedì 6 gennaio i sismografi dell’Osservatorio Vesuviano hanno registrato una nuova scossa di terremoto (avvertita anche a Napoli).

Alle 20.37 di giovedì 6 gennaio, i sismografi dell’Osservatorio Vesuviano hanno registrato un’altra scossa di terremoto nella zona dei Campi Flegrei (senza conseguenze per cose o persone).

Il sisma è stato di magnitudo 2.3 della scala Richter, con epicentro nella zona del vulcano Solfatara a Pozzuoli ad una profondità di 2,76 chilometri.

Come accade quasi sempre, la scossa è stata avvertita non solo a Pozzuoli, ma anche in alcuni quartieri di Napoli, come Agnano, Fuorigrotta, Bagnoli e Pianura.

Secondo quanto riportato da “Il Mattino”, dall’inizio del 2022 sono stati già 53 i terremoti registrati dalla sala operativa dell’Ingv di Napoli nella zona dei Campi Flegrei.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie