venerdì, Marzo 29, 2024

Campania zona gialla, De Luca: “Nessuna ricreazione, serve rigore assoluto”

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Regione Campania: il governatore Vincenzo De Luca lancia un appello ai cittadini per mantenere comportamenti rigorosi contro il Covid 19 (“Già aumentano i ricoveri”).

Da lunedì 11 gennaio, la Campania è tra le 15 regioni zona gialla, ovvero quelle considerate a rischio minore di contagio da Covid 19. Tuttavia, come sempre ormai da un anno, il governatore Vincenzo De Luca invita i cittadini a non abbassare la guardia contro il virus, attraverso comportamenti rigorosi.

“Faccio appello ai nostri concittadini affinché tutti abbiano comportamenti responsabili -scrive il numero uno di Palazzo Santa Lucia sulla sua pagina Facebook- Il fatto di essere collocati in “zona gialla”, se da un lato è la conferma che la linea di rigore produce risultati positivi, dall’altro rischia di provocare effetti drammatici se viene considerata un “liberi tutti.

Poi l’allarme: “Già negli ultimi giorni -prosegue De Luca- registriamo un incremento di ricoveri nelle nostre strutture sanitarie, primo allarme che va segnalato a tutti e che richiede il ripristino di comportamenti corretti nelle strade, nelle piazze, negli esercizi commerciali. Una settimana di comportamenti irresponsabili può trasformarsi in mesi di chiusure”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie