sabato, Aprile 20, 2024

Campania Stories: dal 30 agosto al 4 settembre alla scoperta delle nuove annate dei vini campani

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Campania Stories 2021: dal 30 agosto al 4 settembre la nuova edizione della manifestazione per la promozione nazionale ed internazionale dei territori e delle nuove annate dei vini. Partenza al Parco Archeologico di Pompei.

Cinque giorni alla scoperta dei territori della regione e delle nuove annate dei vini prodotti nelle principali denominazioni: un programma ricchissimo quello dell’edizione 2021 di Campania Stories, evento promosso da Miriade & Partners con le 88 cantine partecipanti, in collaborazione con AIS Campania e con il sostegno della Regione Campania, con la media partnership di Luciano Pignataro Wine Blog, la collaborazione del Consorzio Vita Salernum Vites e la partnership di Nomacorc, Ferrarelle, Assoenologi Campania, Distretto Turistico Costa d’Amalfi e agenzia di viaggio Aj54.

Campania Stories prenderà il via lunedì 30 agosto dal Parco archeologico di Pompei con la visita riservata alla stampa, per poi proseguire ad Agerola (Napoli), presso il Campus “Principe di Napoli”, sede del percorso di alta formazione nel campo della ristorazione diretto da Heinz Beck, executive chef del ristorante Tre Stelle Michelin “La Pergola” di Roma.Campania Stories: dal 30 agosto al 4 settembre alla scoperta delle nuove annate dei vini campani Alle ore 18.30 si terrà il benvenuto alla stampa e alle aziende partecipanti. Interverranno il sindaco di Agerola Luca Mascolo, Generoso De Luca, amministratore Campus “Principe di Napoli”, Nicoletta Gargiulo, presidente AIS Campania, il giornalista Luciano Pignataro, Roberto Di Meo, Presidente Assoenologi Campania, Maurizio Petracca, Vice Presidente Commissione Agricoltura Regione Campania e Nicola Caputo, Assessore all’Agricoltura Regione Campania.

Il programma proseguirà nei giorni successivi tra Terra degli Dei e Costa d’Amalfi, con momenti dedicati alle altre province della regione: il 31 agosto dopo il tasting dei vini bianchi campani e il percorso degustazione curato da Chef Heinz Beck i giornalisti si sposteranno sul Vesuvio per un wine trekking con le guide vulcaniche ed eno-agronomiche.

L’1 settembre si terrà il tasting dei vini rossi campani e, a seguire, la visita nei Campi Flegrei, in un territorio che è un vero e proprio museo a cielo aperto, con visite a vigne di Falanghina e Piedirosso arricchite dalle testimonianze viticole e dai racconti dei vignaioli.Campania Stories: dal 30 agosto al 4 settembre alla scoperta delle nuove annate dei vini campani Il 2 settembre i giornalisti saranno nel Sannio per una iniziativa a Torrecuso con i banchi d’assaggio delle aziende partecipanti e degustazione in vigna e, nel pomeriggio, tappa in Irpinia per visite in cantina e, presso il ristorante “Marennà”, iniziativa con tutte le cantine partecipanti della provincia di Avellino.

Il 3 settembre i giornalisti saranno in visita presso le cantine di Salerno e Caserta e il 4 settembre ultima giornata dedicata all’isola di Capri con una escursione esclusiva.

Per operatori e appassionati il tradizionale Campania Stories Day, che anno dopo anno riscuote sempre più successo con presenze da ogni regione d’Italia, in programma giovedì 2 settembre presso il Campus “Principe di Napoli” con degustazioni su tre fasce orarie: dalle 10 alle 12, dalle 16.30 alle 18.30, dalle 19.30 alle 21.30 (info e prenotazioni: tel. 329.9606793 – 392.0059528 – segreteria@miriadeweb.it).

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie