venerdì, Aprile 19, 2024

Camorra. Sequestrati tutti i beni al clan Moccia

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Camorra: Maxi sequestro di beni ai danni del boss Luigi Moccia, 60 anni, a capo dell’omonimo clan che controllava l’ampio territorio della provincia di Napoli, comprendente Afragola e Comuni limitrofi, organizzato con struttura piramidale rappresentata, al vertice, da Anna Mazza, conosciuta come la “vedova Moccia”, dai suoi figli maschi Angelo, Luigi ed Antonio, e dal genero Filippo Iazzetta.

Nell’ambito di una complessa attività di indagine di natura patrimoniale, gli agenti della sezione Misure di Prevenzione Patrimoniali della Questura di Napoli, hanno sequestrato tutti i beni di Luigi Moccia 60enne napoletano, elemento apicale dell’omonimo clan, attivo nella zona territoriale della provincia di Napoli. Il valore dei beni sequestrati è di 10milioni di euro.
Il clan Moccia, con struttura rigorosamente verticistica e composizione familiare, ha imperversato nelle zone di Afragola e territori limitrofi sin dai primi anni ’80, assumendone il “controllo” criminale e gestendo le tipiche attività delinquenziali, in particolare le estorsioni alle imprese che avevano ottenuto appalti pubblici. moccia Tra i beni sequestrati si evincono beni immobili, mobili, societari e finanziari nella disponibilità del Moccia, in ragione dell’accertata incongruenza dei redditi fiscali dichiarati rispetto alle acquisizioni patrimoniali:
Esteso complesso abitativo costituito da terreno di are 5,40 (540 mq.), un villino e tre appartamenti, per complessivi circa 40 vani, ubicato in Afragola (Na), via Rossini nr. 8-12. Tre appartamenti ed un garage ubicati in Afragola, via Gramsci nr. 9.
Un terreno di are 2,15 (215 mq.) ubicato in Afragola, via Amendola nr. 108.
Un magazzino ubicato in Afragola, via Amendola nr. 108.
Due terreni adibiti a coltivazione agricola della metratura complessiva di 42.580 mq., ubicati in agro di Acerra (Na), località Ponte di Casolla.
Varie unità immobiliari distribuite su più livelli ubicate in Napoli alla via S. Pietro ad Aram -zona Stazione Centrale, aventi destinazioni d’uso commerciale di tipo alberghiero, allocate all’interno dell’Hotel San Pietro, (già sottoposte a sequestro preventivo nell’ambito del descritto procedimento istruito presso il Tribunale di Roma.)camorra clan mocciaTotalità delle quote ed intero patrimonio aziendale della “GENI S.R.L.”, società attiva nel settore del commercio all’ingrosso di prodotti alimentari, con sede in Roma, alla via Caio Canuleio (anch’essa già sottoposta a sequestro preventivo nell’ambito del procedimento istruito presso il Tribunale di Roma.)
Ditta individuale con sede fiscale in Roma e luogo di esercizio in Afragola, alla via Cinquevie nr. 48, operante nel settore dei servizi di sostegno alle imprese.
Nr. nove auto-motoveicoli, intestati a persone fisiche e giuridiche.
Vari rapporti finanziari (bancari e postali) intrattenuti presso Poste Italiane e banche di interesse nazionale , materialmente radicati in Roma, Salerno ed Afragola.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie