sabato, Aprile 20, 2024

Camera di Commercio di Napoli: un convegno sul latte e la sua filiera

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Camera di Commercio di Napoli: martedì 7 maggio si terrà il convegno “Il latte e la sua filiera: dalla produzione al consumo”.

Martedì 7 maggio (dalle ore 10), presso la Sala Costantino Cutolo della Camera di Commercio di Napoli (piazza Bovio 32) si terrà il convegno intitolato Il latte e la sua filiera: dalla produzione al consumo.

Dopo i saluti istituzionali Saluti Istituzionali di Ciro Fiola (Presidente della (Camera di Commercio di Napoli), la prima parte del convegno, “Il valore della filiera per il territorio” vedrà l’intervento di Francesco Alfieri (Consigliere del Presidente della Regione Campania per i temi attinenti l’Agricoltura, le Foreste, la Caccia e la Pesca).Camera di Commercio di Napoli: un convegno sul latte e la sua filiera Seguirà Il progetto Latte nelle Scuole con Gian Luigi De Gregorio (Amministratore Unico S.I. Impresa). Successivamente ci sarà Latte e derivati: valori nutrizionali e ruolo nell’alimentazione umana, con gli interventi programmatici delle organizzazioni professionali, di Roberto Maddè (Direttore generale Associazione Italiana Allevatori) e Vincenzo Caputo (Direttore Area Coordinamento di Sanità Pubblica veterinaria ASL Na1 Centro). Il dibattito sarà moderato da Salvatore Loffreda (membro di Giunta della Camera di Commercio di Napoli)

Il Programma Latte nelle scuole è finanziato dall’Unione Europea e realizzato dal Ministero delle politiche agricole alimentari forestali e del turismo in collaborazione istituzionale con Unioncamere, Camera di Commercio di Napoli ed S.I. Impresa Azienda Speciale della CCIAA di Napoli.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie