martedì, Aprile 23, 2024

Calvizzano, consigliere comunale positivo al Covid 19: scuole chiuse fino al 2 ottobre

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Calvizzano: il sindaco Giacomo Pirozzi ha stabilito con un’ordinanza che le scuole saranno chiuse fino al 2 ottobre. Si attende l’esito dei tamponi delle persone entrate in contatto con il consigliere positivo al virus.

A Calvizzano, comune a nord di Napoli, le scuole resteranno chiuse fino a venerdì 2 ottobre. La decisione è stata presa dal sindaco, Giacomo Pirozzi, il quale ha firmato l’ordinanza con cui ha disposto la proroga della chiusura degli istituti scolastici cittadini.

L’ulteriore slittamento si è reso necessario “per avere un quadro più esaustivo della situazione sul fronte Covid”, soprattutto dopo la positività al virus di un consigliere comunale.

Si attendono a questo punto gli esiti dei circa 70 tamponi effettuati su politici e cittadini che sono entrati in contatto, direttamente o indirettamente, con il consigliere risultato positivo.

Dopo le opportune valutazioni fatte con le autorità sanitarie, abbiamo intrapreso questa strada in attesa dell’esito dei tamponi effettuati nei giorni scorsi -ha scritto il primo cittadino sui social- Dopo i risultati avremo un quadro più chiaro riguardo la situazione sanitaria sul territorio che ci permetterà di decidere con più serenità il da farsi.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie