venerdì, Marzo 29, 2024

Calciomercato Napoli: Milik verso Roma, in azzurro Under e il baby Riccardi

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Calciomercato Napoli: il centravanti polacco sembra essere l’erede designato per sostituire Dzeko a un passo dalla nuova Juve di Pirlo, con i giallorossi pronti a una maxi offerta.

La Juve si tuffa sul mercato, nel tentativo di anticipare la concorrenza. Gonzalo Higuain è in uscita, l’arrivo di Edin Dzeko sempre più possibile (anche se non è tramontata la pista che porta a Suarez, che è stato ‘liquidato’ dal Barcellona). Anche perché, il bosniaco è molto gradito ad Andrea Pirlo. La Roma, però, prima di rinunciare al proprio centravanti, vuole acquisire garanzie sul futuro e mettere le mani su un sostituto all’altezza delle aspettative della piazza.

L’obiettivo è sempre Arkadiusz Milik del Napoli: per il polacco, il club capitolino è pronto a mettere sul piatto della bilancia, oltre a una contropartita economica, anche il giovane Riccardi e Under, quest’ultimo molto gradito a Rino Gattuso. Perché consentirebbe al tecnico calabrese di avere un rinforzo sulla fascia destra dell’attacco dopo l’addio di Callejon.

Intanto, dopo 5 stagioni, Allan lascia il Napoli: il club azzurro ha infatti raggiunto un accordo per la cessione del centrocampista brasiliano all’Everton a titolo definitivo per 25 milioni di euro più 3 di bonus. In Premier League, Allan ritroverà Carlo Ancelotti, che lo ha già allenato per un anno e mezzo proprio a Napoli tra il 2018 e il 2019 prima dell’esonero in favore dell’attuale allenatore Gennaro Gattuso. L’ormai ex numero 5 azzurro lascia l’Italia dopo 8 anni: arrivato nell’estate 2012 all’Udinese, prima di trasferirsi a Napoli e diventare uno dei punti fermi della squadra con un totale di 209 presenze e 9 gol.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie