venerdì, Marzo 29, 2024

Calciomercato Napoli: La questione Reina blocca gli acquisti

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Sarri vorrebbe la squadra al completo per l’inizio del ritiro, previsto per il 5 luglio ma alcune situazioni bloccano la società.

di Gianmarco Giugliano – Reina non ha ancora deciso il suo futuro e questo blocca il mercato dei partenopei: se si dovesse cercare un nuovo portiere, la società preferirebbe un profilo affidabile e lascerebbe il progetto di affiancare allo spagnolo per uno o due anni un profilo giovane (come ad esempio Meret). Il costo di un nuovo numero uno affidabile ed esperto, modificherebbe le strategie di mercato. Berenguer e Ounas sono, quindi, in stand by col rischio che altre società possano superare il Napoli nella corsa ai due ragazzi. In particolare sembrerebbe vivo l’interessamento dello Zenit e della Roma per Ounas. Senza dimenticare che il Napoli dovrebbe sistemare anche i due portieri “riserva” della scorsa stagione: Sepe (c’è l’interessamento del Benevento) e Rafael (per il quale, però, non ci sono grandi richieste). Calciomercato Napoli: La questione Reina blocca gli acquistiGiuntoli, una volte sistemate le questioni Reina e Ghoulam, ed una volta acquistati quei pochi giocatori che serviranno per completare la “rosa” (un vice Callejon ed un terzino sembrano i nomi più gettonati), dovrà dedicarsi a vendere i tantissimi giocatori in esubero o che hanno “mercato”. In particolare Zapata, di ritorno dal prestito all’Udinese sembra avere molte richieste; Pavoletti potrebbe essere una buona pedina di scambio. Molto più complesse le situazioni di Zuniga e De Guzman che pesano come macigni sul monte ingaggi degli azzurri. Tra gli altri giocatori di proprietà ci sono anche Grassi (impegnato con l’uner 21)e Dezi (dopo il buon campionato a Perugia). Tra i “giovani”, invece, potrebbero andare in prestito profili interessantissimi come Leandrinho, Zerbin, Luperto (buona la sua stagione in B); Maiello, R. Insigne, Lasicky, Gnahorè. In totale sono ben 22 i giocatori da “piazzare” tenendo conto che le liste per la serie A devono essere composte massimo da 25 elementi tra cui non devono mancare i prodotti del settore giovanile e gli “under 21”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie