Categorie Sport

Calciomercato Napoli, Hysaj nel mirino del Chelsea di Sarri

Calciomercato Napoli: gli azzurri potrebbero salutare il terzino albanese, che l’ex tecnico azzurro vorrebbe in maglia ‘Blues’, dove ritroverebbe anche Higuain.

“La trattativa e’ in corso, spero e penso che ci sara’ una conclusione nelle prossime ore”. Cosi’ il tecnico del Chelsea, Maurizio Sarri, pronto a riabbracciare Higuain a Londra dopo averlo allenato al Napoli. “Quello che puo’ portare Gonzalo e’ quello che sa fare meglio, il gol, e’ un giocatore molto bravo nel giocare con la squadra, ma come dote migliore, e’ un grande finalizzatore – ha spiegato l’allenatore dei “blues” -. In questa stagione ha avuto delle difficolta’, ma fa parte della carriera di ogni giocatore avere momenti difficili, noi speriamo di rigenerarlo velocemente e che ci ripaghi a suon di gol”. Oltre alle difficolta’ avute al Milan, in questa prima parte di stagione il Pipita ha avuto anche a che fare con qualche reazione particolarmente nervosa, vedi l’espulsione rimediata nel match di campionato contro la Juventus.

Sarri è pronto a riabbracciare il ‘Pipita’

“E’ un giocatore di carattere – lo assolve Sarri –, uno che vuole sempre vincere e quando le cose in campo vanno diversamente, a volte rischia di andare oltre, ma credo sia successo solo due volte nei suoi 5 anni in Italia, con il Napoli a Udine e con il Milan contro la Juve, ma alla base di queste reazioni a volte esagerate c’e’ un carattere molto forte e la grande voglia di vincere sempre e comunque”.

Ma non solo Higuain. Maurizio Sarri potrebbe tornare a lavorare al Chelsea con un altro suo vecchio pupillo, Elseid Hysaj, che secondo il “Mirror” sarebbe stato espressamente richiesto dal tecnico. I Blues vorrebbe il 24enne terzino albanese in prestito ma il Napoli sembra disposto a trattarne solo la cessione a titolo definitivo. L’eventuale arrivo di Hysaj potrebbe spingere altrove Cesar Azpilicueta oltre a Moses e Zappacosta.

Articolo pubblicato il: 23 Gennaio 2019 16:00

Francesco Monaco

Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.