venerdì, Marzo 29, 2024

Calciomercato Napoli, Darmian nel mirino degli azzurri

- Advertisement -

Notizie più lette

Gianmarco Giugliano
Gianmarco Giuglianohttps://www.2anews.it
Gianmarco Giugliano, cura la pagina dello sport calcio di 2ANews, laureato in Giurisprudenza, scrittore e giornalista.

È caccia serrata al terzino per il club di De Laurentiis per completare l’organico. Sfumati Vrsaliko, Sabaly ed Arias, ora è il momento di Darmian.

Decisa virata per il Calcio Napoli nella ricerca del terzino destro. Ora sembra Matteo Darmian il favorito per risolvere il problema e completare la “rosa” a disposizione di Carlo Ancelotti.

Con Vrsaliko ormai dell’Inter, Arias destinato all’Atletico Madrid e Sabaly che non ha convinto i medici per i lunghi tempi di recupero, sembra sempre più probabile il ritorno in Italia del duttile difensore italiano del Manchester United.

Manca l’ok di Mourinho, una formula che possa soddisfare le due società ed il problema dell’alto ingaggio da affrontare. Il calciatore guadagna 3,5 milioni a stagione. Un abuona soluzione potrebbe essere quella del contratto lungo almeno 5 anni. Questa ipotesi è stata confermata da De Laurentiis nell’ormai consueto “Vero falso” su Radio Kiss Kiss Napoli.

Spunta anche l’ipotesi pagamento: il Calcio Napoli preferirebbe un prestito oneroso a 7 o 8 milioni con un obbligo di acquisto a prezzo concordato.

Questi i nodi da sciogliere ma il tempo stringe: i tempi ormai lunghi previsti per l’infortunio di Ghoulam, obbligano ad intervenire il prima possibile per avere in rosa un calciatore non solo capace di difendere sulla fascia destra ma che possa adattarsi facilmente anche alla sinistra. Per questo Darmian sembra essere il profilo giusto. Già esperto del calcio italiano, il nazionale azzurro non è mai stato titolare fisso nel Manchester di Mourinho. Sfumata la possibilità di approdare in bianconero, per Matteo, l’unica possibilità di tornare in Italia sembra essere proprio il Calcio Napoli.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie