venerdì, Marzo 29, 2024

Calciomercato Napoli: attesa ufficiale per Giaccherini

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

di Gianmarco Giugliano – Si attende solo l’ufficialità per Giaccherini al Napoli. Reduce da buone prestazioni nell’Europeo, il duttile centrocampista è in grado di assicurare chilometri ed esperienza alla formazione di Sarri. Giaccherini, pagato  1,5 milioni al Sunderland  è nato nel 1985 ed è alto 1 m e 68 cm. Ingaggio pienamente nella media della “rosa” azzurra, può considerarsi  un acquisto “anomalo” per la società di De Laurentiis che di solito predilige  giocatori che non superano i 25 anni di età. Il trinomio costo/ingaggio/duttilità è stato fondamentale nella scelta di Giuntoli ampiamente avallata da Sarri e dal presidente.

Anche l’acquisto di Pereyra (altro giocatore definito tatticamente “duttile”) sembrerebbe cosa fatta ma l’esperienza accumulata in questi anni con la società calcio Napoli è sufficiente per non dare nulla per scontato.

Riflettendoci, gli unici due acquisti fatti finora (Tonelli e Giaccherini), sono stati improvvisi e rapidissimi, senza calcolare che in nessuno dei due casi se ne parlava sui giornali.

Non mi sorprenderei se uscissero all’improvviso nomi nuovi ed acquisti “lampo” con buona pace dei “segugi” del calciomercato.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie