venerdì, Marzo 29, 2024

Calciomercato Napoli, Ancelotti vuole David Luiz. In porta arriva Sorrentino

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Calciomercato, Napoli sempre a lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Carlo Ancelotti. Il tecnico di Reggiolo ha chiesto il brasiliano del Chelsea per la difesa.

Carlo Ancelotti vuole David Luiz al Napoli. Lo scrive il britannico ‘The Sun’, secondo cui il neotecnico dei partenopei starebbe per presentare un’offerta di 26 milioni di sterline (30 milioni di euro circa) per il 31enne difensore brasiliano, finito ai margini del progetto tattico di Conte nell’ultima stagione, complice anche il lungo infortunio subito e che gli ha fatto perdere il Mondiale. Per il tabloid, con Rugani in arrivo dalla Juventus, Luiz sarebbe un surplus di cui Sarri potrebbe fare a meno.

David Luiz può “sbloccare” Sarri

Ed ecco così l’ipotesi Napoli che da una parte riavvicinerebbe il brasiliano ad Ancelotti, che lo ha già allenato, e dall’altro potrebbe ‘alleggerire’ la clausola del tecnico toscano per Abramovich. “Con Christensen e Rudiger confermati, Cahill che probabilmente allungherà per un’altra stagione e Azpilicueta terzino destro, l’arrivo di Rugani significa che Luiz sarà probabilmente sacrificato”, scrive il ‘Sun’ secondo cui Ancelotti potrebbe utilizzarlo anche davanti alla difesa.

Ma il Calcio Napoli si muove anche per rinforzare il reparto forse piu’ spoglio in questo momento, ovvero la porta. Calciomercato Napoli, Ancelotti vuole David Luiz. In porta arriva SorrentinoDove e’ rimasto il solo Sepe, dopo gli addii di Reina e Rafael. Il nome su cui si sta concentrando maggiormente il club e’ quello di Alex Meret. Il giovane estremo difensore dell’Udinese lo scorso anno si e’ messo in mostra con la Spal ed e’ ritenuto il profilo del futuro. L’idea e’ quella di affiancargli un portiere di esperienza e, su tutti, sembra averla spuntata Stefano Sorrentino. Il giocatore del Chievo potrebbe trasferirsi in azzurro per fare da chioccia al giovane collega.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie