martedì, Aprile 16, 2024

Calciomercato Napoli: Albiol rinnova. Meret ormai è del Napoli

- Advertisement -

Notizie più lette

Gianmarco Giugliano
Gianmarco Giuglianohttps://www.2anews.it
Gianmarco Giugliano, cura la pagina dello sport calcio di 2ANews, laureato in Giurisprudenza, scrittore e giornalista.

Prosegue il rinforzamento del Calcio Napoli di Ancelotti: Giuntoli blinda Albiol e risolve il problema portiere.

 

Per il 9 luglio Ancelotti avrà a disposizione tutti i giocatori (almeno due per reparto). Il Napoli si è mosso come al solito in anticipo sul mercato occupando le caselle che mancavano alla “rosa” rispetto alla stagione scorsa.

Con l’acquisto di Meret e Karnezis si sono occupate le due caselle dei portieri. Esborso di 28 milioni per le cassa del Napoli. Sepe, nel frattempo, aspetta ancora notizie dalla società.

Difesa: Albiol rinnova ed elimina dal contratto la clausola rescissoria che tanto aveva fatto tremare società e tifosi. Koulibaly, Chiriches, Maksimovic e Tonelli completano il reparto. Uno tra Tonelli e Maksimovic, però, andrà via.

A centrocampo, via Jorginho,  dentro Fabian Ruiz. Resta Hamsik  pur tentato dalle sirene cinesi. Diawara e Rog sono chiamati al grande salto di qualità mentre Allan rappresenta una certezza per continuità e rendimento.

In fase offensiva dentro Inglese come seconda punta e Verdi a sinistra o come alternativa a Callejon (senbra ormai sfumata l’ipotesi Milan). Poi Milik, Insigne e Mertens con il belga che sembra, visto il Mondiale, l’unico che potrebbe rientrare con qualche giorno di ritardo.

La campagna acquisti sicuramente non è conclusa: il Napoli aspetterà qualche ottima occasione e, probabilmente, cercherà di dare ad Ancelotti quell’uomo di esperienza e carisma che sembra mancare alla rosa. Nessuna fretta in questo caso ma solo scelte oculate.

Senza dimenticare i vari Grassi, Ciciretti, e Younes per il quale sembra profilarsi un lungo stop causa infortunio al tendine d’Achille ( 7-8 mesi di stop). Questi elementi potrebbero servire per rimpinguare le casse societarie.

Da non sottovalutare i molti giovani che saranno dati in prestito per continuare una crescita esponenziale: Luperto, R. Insigne, Tutino e Zerbin sono quelli che andranno maggiormente monitorati.

La settimana prossima (ricordando che il calciomercato inizia effettivamente il primo luglio) si firmeranno i contratti di Meret, Karnezis e Fabian Ruiz: il Napoli prosegue sulla strada dei giovani: nessun grande nome ma, come già scritto, lo diventeranno.

 

 

 

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie