mercoledì, Aprile 24, 2024

Calcio Napoli: un record dopo l’altro, ogni gara come una finale

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

La vittoria di Cagliari regala ancora piu’ fiducia al Calcio Napoli, che vince e convince. Mettendo pressione e paura agli avversari della Juventus.

“Abbiamo dimostrato di avere un grande carattere e un grande cuore: giochiamo ogni partita come se fosse una finale, non ci preoccupiamo della pressione che possono sentire gli altri”. Le parole di Lorenzo Insigne, certificano lo stato d’animo con cui il Calcio Napoli affrontera’ questo entusiasmante finale di stagione. Come se ogni gara fosse una finale. Senza pensare a gestire e a gestirsi. Correndo verso l’obiettivo scudetto e mettendo pressione su una Juventus che, complice anche la gara da recuperare, e’ scivolata a -4 dagli azzurri.

E anche se per Maurizio Sarri non sara’ questo a fare la differenza (“Non cambia niente – ha detto nel post partita di Cagliari il tecnico partenopeo – la Juve è forte anche mentalmente”), e’ indubbio che la pressione sia tutta in casa bianconera. Calcio Napoli: un record dopo l'altro, ogni gara come una finaleA testimoniarlo anche le parole di Massimiliano Allegri nella conferenza stampa alla vigilia della semifinale di ritorno della Coppa Italia contro l’Atalanta. “Scansopoli? Diciamo che fa parte del mondo del calcio, dove tutti dicono la propria. E dove qualcuno ogni tanto farebbe meglio a stare zitto, ma questo in tanti, quindi bisogna ascoltarli”. Un  nervosismo tradito dall’allenatore toscano, che e’ consapevole piu’ che mai di come, fino allo scontro diretto del 22 aprile, i suoi non potranno sbagliare mai.

Sì perche’ se e’ vero da un lato che avere in casa il big match contro la capolista e’ un importante vantaggio. Dall’altro arrivarci con piu’ di 3 punti di distacco potrebbe far girare il manico del coltello tutto dalla parte del Calcio Napoli. E allora il settimo scudetto si allontanerebbe sempre piu’. Certificando l’assoluta superiorita’ degli azzurri non solo sotto il punto di vista del gioco, ma anche sotto quello della classifica e dei risultati. Quelli che, a detta dello stesso Allegri, contano sempre piu’ di tutto. Ma forse tutto cio’, magari anche da un bel po’ di tempo, lo sa benissimo anche lui.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie