giovedì, Marzo 28, 2024

Ultimissime Calcio Napoli, l’UEFA omaggia la coppia d’oro Insigne-Mertens

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Ultimissime Calcio Napoli: l’UEFA ha riconosciuto il talento dei due attaccanti con vari riconoscimenti. La squadra sarà impegnata domenica ad Udine, in attesa della sfida-scudetto alla Juventus.

di Luigi Maria Mormone – Lo straordinario 3-0 inflitto alla Shakhtar Donetsk ha portato al Calcio Napoli non solo la possibilità (seppur ancora remota) di qualificarsi agli ottavi di finale di Champions League ma anche l’omaggio dell’UEFA per Lorenzo Insigne e Dries Mertens, definiti come “la coppia d’oro del Napoli”. La federazione continentale ha infatti inserito la prodezza di Lorenzinho contro gli ucraini nella lista di 5 migliori gol realizzati nell’ultimo turno della massima competizione europea, mettendo in lizza il talento di Frattamaggiore anche per il titolo di miglior giocatore del quinto turno della fase a gironi. Anche per Dries Mertens c’è un bel riconoscimento, se possibile ancora più importante.Ultimissime Calcio Napoli, l’UEFA omaggia la coppia d'oro Insigne-Mertens L’UEFA lo ha infatti inserito tra i 50 candidati per la squadra europea dell’anno, da cui poi (attraverso le votazioni in corso sul sito ufficiale della federazione continentale) saranno tratti gli 11 “titolari”. L’ennesimo attestato di stima per il folletto belga, letteralmente esploso come goleador negli ultimi 12 mesi (anche grazie all’intuizione di mister Maurizio Sarri, che lo schierò centravanti dopo il primo grave infortunio di Milik). Andando oltre i premi, gli azzurri sono ora concentrati sulla trasferta di domenica pomeriggio contro l’Udinese del nuovo tecnico Massimo Oddo. L’obiettivo della squadra partenopea è ovviamente la vittoria, così da presentarsi allo scontro diretto del San Paolo contro la Juventus con almeno 4 punti di vantaggio. Lo scontro contro i sei volte campioni d’Italia è come al solito attesissimo, a tal punto che si va verso il tutto esaurito ben prima della sentitissima serata dell’1 dicembre, in quello che per molti addetti ai lavori rappresenterà uno snodo cruciale nella corsa degli azzurri al terzo scudetto della loro storia.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie