martedì, Novembre 18, 2025

Calcio Napoli, tegola Lobotka: stiramento muscolare, out circa un mese

Lo slovacco del Calcio Napoli lascia il ritiro della nazionale e torna a Castel Volturno. Conte perde il suo regista titolare, attesa per gli esami di Politano e Milinkovic-Savic.

Brutte notizie per il Napoli di Antonio Conte: Stanislav Lobotka sarà costretto a fermarsi per circa un mese. Il centrocampista slovacco, uscito nel primo tempo della sfida contro il Genoa, ha lasciato il ritiro della nazionale dopo gli esami effettuati ieri, che hanno evidenziato uno stiramento muscolare. Lo ha reso noto la Federcalcio slovacca.

Il regista azzurro, due volte miglior calciatore dell’anno in Slovacchia, rientrerà subito a Napoli per sottoporsi a ulteriori accertamenti con lo staff medico del club. Conte dovrà dunque rinunciare al suo perno di centrocampo, potendo però contare sul sostituto Billy Gilmour, già inserito nelle rotazioni stagionali.

Non è l’unico allarme per l’allenatore: si attendono gli esiti degli esami di Matteo Politano, che ha rinunciato alla convocazione con l’Italia di Gattuso dopo il problema muscolare accusato contro il Genoa, e di Vanja Milinkovic-Savic, rientrato dalla Serbia per un forte dolore alla schiena.

In infermeria anche Amir Rrahmani e Alessandro Buongiorno, sui quali il club lavora per averli di nuovo a disposizione dopo la sosta per le nazionali.

Latest Posts

Ultimi Articoli