venerdì, Marzo 29, 2024

Calcio Napoli: stasera il Napoli tenta l’allungo sulla Juventus

- Advertisement -

Notizie più lette

Gianmarco Giugliano
Gianmarco Giuglianohttps://www.2anews.it
Gianmarco Giugliano, cura la pagina dello sport calcio di 2ANews, laureato in Giurisprudenza, scrittore e giornalista.

Dopo il rinvio di Juventus Atalanta causa neve, il Calcio Napoli tenta la fuga nella difficile trasferta di Cagliari. Sarri non risparmia nè Jorginho nè Mario Rui in diffida.

Oramai tutte le partite sono importantissime: arrivati a questo punto, con un duello punto a punto che non risparmia nessun avversario, il Calcio Napoli non può permettersi di fermarsi.

A Cagliari, in una partita fredda per il gelo atmosferico ma caldissima per il pubblico isolano che, da sempre, sente come “particolare” la partita contro gli azzurri, gli uomini di Sarri sono chiamati ad una nuova prova di forza e di carattere.

Burian ha fermato la Juventus. Peccato che non sia un giocatore dell’Atalanta ma solo l’ondata di gelo che sta colpendo l’Italia costringendo la squadra di Allegri a rimandare la partita. Poco importa: stasera il Napoli può andare a +4. Psicologicamente può essere importante, così come può essere importante non dover più giocare dopo la Juventus per i posticipi decisi dalla Lega.

Sarri si affiderà alla squadra migliore senza rinunciare nè a Jorginho nè a Mario Rui, entrambi diffidati e che, in caso di ammonizione, salterebbero la sfida con la Roma.

Negli ultimi anni, le partite tra Cagliari e Napoli hanno regalato tantissime emozioni. Dal gol di Lavezzi all’ultimo secondo, alla pallonata dello stesso Lavezzi ad Allegri, allenatore dei rossoblù in tempi non tanto lontani.

Ultimo ricordo, bellissimo, il fantastico 5-0 con cui gli uomini di Sarri piegarono gli isolani nel campionato scorso. Tripletta di Mertens ed un gioco scintillante, rapido, da vera squadra.

Ci sarà da lottare ma gli azzurri non si sono mai tirati indietro: lo sanno che è un match importantissimo, lo sanno che stanno combattendo contro una squadra, quella bianconera, che non solo vince da sei anni ma che continua a dimostrare di voler vincere.

Ed allora conta una sola cosa: i tre punti.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie