venerdì, Aprile 19, 2024

Ultimissime Calcio Napoli, spunta il nome di Deulofeu

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Ultimissime Calcio Napoli: Gerard Deulofeu potrebbe essere quell’ala capace di far fare un ulteriore salto di qualità ad un attacco già fortissimo.

di Luigi Maria Mormone – Archiviata l’eliminazione dalla Coppa Italia, il Calcio Napoli è già proiettato alla prima gara del girone di ritorno contro l’Hellas Verona, in cui si dovrà difendere il primato in classifica. Maurizio Sarri pensa al campo, mentre il DS Cristiano Giuntoli al calciomercato, la cui sessione invernale è partita ufficialmente oggi. Giuntoli è al lavoro per assicurare all’allenatore toscano quei rinforzi adatti a completare l’organico, privo degli infortunati Ghoulam e Milik. Se il polacco sarà sostituito da Roberto Inglese (che arriverà a Napoli la sosta), maggiore incertezza c’è sul ruolo di terzino. Piace molto lo spagnolo Grimaldo del Benfica ma la richiesta del club portoghese è altissima (circa 30 milioni di euro). Le alternative sono Sime Vrsaljko (che l’Atletico Madrid difficilmente cederà) e soprattutto Matteo Darmian, che arriverebbe in prestito dal Manchester United. L’italiano garantirebbe tra l’altro grande duttilità, visto che può giocare sia a destra che a sinistra. L’attaccante e il terzino sono ruoli necessari da coprire ma Giuntoli vorrebbe arricchire l’organico anche dal punto di vista qualitativo con l’arrivo di un’ala fantasiosa.Ultimissime Calcio Napoli, spunta il nome di Deulofeu Piace tanto Simone Verdi, per cui il Bologna vuole 30 milioni di euro ma che Sarri già conosce dai tempi di Empoli per fantasia e duttilità, visto che usa indifferentemente sia il destro che il sinistro. L’italiano vorrebbe però completare la stagione in Emilia, per cui sta emergendo in queste ore il nome di Gerard Deulofeu del Barcellona, più che una riserva nella squadra catalana (vicina tra l’altro all’acquisto del brasiliano Coutinho nello stesso ruolo). Lo spagnolo sarebbe quell’uomo capace di far fare un ulteriore salto di qualità ad un reparto già fortissimo ma certamente rinforzabile per arrivare al terzo scudetto. Più fattibili sono invece il tedesco Amin Younes dell’Ajax e Amato Ciciretti del Benevento, soprattutto perché entrambi sono in scadenza di contratto a giugno. L’impressione è che i due vestiranno l’azzurro a fine campionato. In lista di sbarco ci sono Giaccherini e Tonelli, piazzabili però solo in prestito visti gli elevati ingaggi.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie