venerdì, Aprile 19, 2024

Calcio Napoli, Sarri: “Stupendo”, Insigne: “Avanti così”. La gioia di DeMa, Fico, Maradona e gli altri tifosi d’eccezione

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

La carica di Sarri e Insigne e la gioia dei tifosi d’eccezione del Calcio Napoli, dopo la vittoria ottenuta contro la Juventus che puo’ valere lo scudetto.

“Non è stata la partita perfetta ma è stata un’ottima partita: alla Juventus non abbiamo concesso niente e la vittoria è arrivata come logica conseguenza di questo atteggiamento. Se ora credo anche io allo Scudetto? Per ora mi sono divertito, abbiamo reso felice una tifoseria straordinaria come la nostra, ma per il resto la Juventus è ancora davanti: dobbiamo solo pensare alla prossima partita. Certo è che vincere qui è sempre difficilissimo e stupendo, è una soddisfazione enorme, ma dobbiamo anche rimanere lucidi perché al momento rimane fine a sé stessa”. Così ai microfoni di Premium Sport Maurizio Sarri commenta il successo del suo Napoli a Torino. ”Il dito medio prima della partita? Ho risposto a un gruppo di persone che ci stavano sputando e insultando in quanto napoletani, ma non c’entrano niente i tifosi juventini, non c’entra niente il tifo”.

E a far eco alle parole del tecnico del Calcio Napoli, quelle di Lorenzo Insigne. “E’ stata una vittoria importantissima, ce la siamo meritata e ce la godiamo. Abbiamo preparato la gara benissimo, ci siamo allenati per riuscire a giocare una gara perfetta. Calcio Napoli: vittoria leggendaria. 1-0 in casa della JuventusE’ stata una prestazione di grande sacrificio e tanta applicazione. Abbiamo comandato il gioco e abbiamo conquistato il successo proprio nel finale, ma in maniera legittima. Stasera – ha proseguito – serviva l’impresa e l’abbiamo compiuta. Adesso però dobbiamo restare concentrati e dobbiamo stare ancora più attenti perchè mancano 4 partite e dobbiamo provare a vincerle tutte. La Juventus è ancora avanti, noi abbiamo una grossa opportunità ma non dipende da noi. Il nostro compito era dare il massimo qui stasera e adesso dovremo continuare a farlo sin da domenica a Firenze”.

Ma a mostrare la propria gioia ci hanno pensato anche tutti i tifosi del Calcio Napoli. A cominciare dal sindaco della citta’ partenopea, Luigi de Magistris“Ieri il Napoli ha fatto gioire tutti i napoletani. Esempio di umiltà e di potenza, di carattere e di semplicità”. Così in un post sui social il primo cittadino, che ha sottolineato: “Squadra sempre concentrata, unita, forte, senza mai mollare, con un grandissimo cuore, per poi andare a vincere con un uomo straordinario del sud del mondo. C’è tutta la nostra storia e il nostro presente. Il Napoli e Napoli sono un’unica entità, uno stesso corpo, un’unica magia. Sono orgoglioso -prosegue – di essere napoletano sempre, nella gioia e nel dolore. Ma oggi sono felice per tutti i napoletani dell’universo. Squadra e popolo, squadra e città, unica anima, stesso corpo in un cuore senza limiti. Solo Napoli sempre e per sempre, senza mai fine”.

Esultanza via social per la vittoria del Napoli in casa della Juventus anche per Diego Armando Maradona. L’ex pibe de oro ha postato sui suoi profili una foto del colpo di testa di Kalidou Koulibaly con il risultato della partita e la frase ‘mamma mia! ForzaNapoliSempre’. 

”Grande Napoli! Davvero Grande!”: è il tweet con il quale il presidente della Camera Roberto Fico, napoletano e tifoso dei partenopei, saluta il successo della squadra di Maurizio Sarri che a Torino ha battuto la Juventus e portandosi a -1 dalla capolista ha riaperto il campionato a quattro giornate dal termine.

E sono anche tanti altri i tifosi d’eccezione del Calcio Napoli che hanno utilizzato i social per mostrare tutta la loro gioia.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie