sabato, Aprile 20, 2024

Calcio Napoli, Sarri si affida al turnover per la sfida di coppa con l’Udinese

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Il Calcio Napoli, dopo il ritorno alla vittoria contro il Torino in campionato, è chiamato in Coppa Italia a dimostrare di aver messo la crisi alle spalle.

Si affida, qualcuno dirà, finalmente, al turnover, Maurizio Sarri per la gara che questa sera vedrà il Calcio Napoli affrontare l’Udinese in Coppa Italia. Un match in cui i cosiddetti rincalzi avranno l’opportunità e l’obbligo di mostrare e dimostrare qualcosa. Al tecnico toscano per primo.

A cominciare dai pali, nei quali ci sarà Luigi Sepe. Lui davanti ha il concorrente peggiore, perché Pepe Reina ha un peso specifico importante in campo quanto fuori. Ma le ultime uscite dell’estremo difensore spagnolo uno spiraglio aperto lo lasciano. E allora perché non provarci? Davanti a lui, ritroverà posto Maggio, con Hysaj dirottato a sinistra, mentre Chiriches, di fianco a Koulibaly, concederà un turno di riposo ad Albiol.

Calcio Napoli, Sarri si affida al turnover per la sfida di coppa con l'UdineseLa Linea mediana vedrà, con Jorginho (complice la squalifica di Diawara), Marko Rog a destra e Piotr Zielinski tornare nel suo ruolo naturale a sinistra. Davanti Mertens e Insigne sembrano sicuri del posto da titolare. Il belga deve ritrovare il gol e questa potrebbe essere l’occasione adatta, mentre Lorenzo ha bisogno di mettere minuti e benzina nelle gambe. Con loro, potrebbe toccare ad Adam Ounas. Il giovane algerino che tanto bene ha fatto negli scampoli di gara concessi da Sarri, chiamato alla prova del nove dal primo minuto. Anche se va tenuto d’occhio Giaccherini, che garantirebbe maggiore equilibrio.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie