giovedì, Marzo 28, 2024

Calcio Napoli, per il DG del Lille Osimhen è a un passo: “Affare ai dettagli”

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Calcio Napoli: il DG del Lille, Marc Ingla, conferma l’imminente arrivo in azzurro dell’attaccante nigeriano Victor Osimhen (“Per lui opportunità eccezionale”).

Non ci saranno quest’oggi e probabilmente nemmeno domani le visite mediche dell’attaccante nigeriano Victor Osimhen al Calcio Napoli. Tuttavia, la trattativa che il club di Aurelio De Laurentiis sta per concludere col Lille per il 21enne è davvero ai dettagli.

Andando oltre il “depistaggio” del collega azzurro Cristiano Giuntoli (che prima della partita di Bologna aveva parlato di “ripartire da zero” per via del cambio di procuratore), il DG del Lille, Marc Ingla, conferma che la trattativa è a un passo dalla conclusione: “Siamo ai dettagli finali per il passaggio di Osimhen al Napoli -ha dichiarato nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo acquisto del Lille, Isaac Lihadji- C’erano anche altri club, ma la scelta del giocatore è fatta. Peccato doverlo cedere, ma andrà via. Per lui e la sua famiglia, quella di Napoli può essere un’opportunità eccezionale“.

Parole chiarissime, per cui potrebbe essere lunedì il giorno per le visite mediche di Osimhen (anche perché il Lille ha fretta di ufficializzare il trasferimento per evitare sanzioni da parte della DNCG, l’organo revisore dei conti delle società di calcio transalpine).

Se qualche giorno fa si era parlato di 81 milioni di euro (comprensivi del cartellino di Ounas), l’affare dovrebbe invece concludersi a breve sulla base di circa 60 milioni di euro (bonus compresi), con l’ingaggio del giocatore che dovrebbe aggirarsi intorno ai 5 milioni di euro. In ogni caso, quello di Osimhen sarà l’acquisto più costoso nella storia del Calcio Napoli.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie