venerdì, Aprile 19, 2024

Calcio Napoli, pareggio a Firenze 0-0

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Calcio Napoli, nessun gol ma partita godibile. Risultato giusto. Bene Kim, Raspadori ed Anguissa.

Ritmi alti, squadre in campo per conquistare i tre punti senza pensare troppo alla fase difensiva e cercando trame tra centrocampo e fasce laterali. Fiorentina e Napoli si fronteggiano ad armi pari e, per tutta la partita, nè l’una nè l’altra hanno mai dato l’impressione di riuscire a prendere in mano la partita.

Per gli azzurri due occasioni nella ripresa: Lozano si divora un gol di testa su cross perfetto di Kvaraskhelia mentre Raspadori è bravissimo nello stretto a dieci minuti dalla fine e costringe Gollini ad una difficile deviazione in angolo. Benissimo la fase difensiva del Calcio Napoli con Kim e Rrhamani mai impensieriti dai centrali viola mentre Mario Rui e Di Lorenzo hanno giocato una partita sontuosa per impegno, gagliardia e precisione.

Anguissa a centrocampo si è fatto preferire agli altri e, nonostante un cartellino giallo al secondo minuto, riesce a non perdere mai la bussola ed ad essere perfetto soprattutto in interdizione. Nella ripresa Spalletti fa entrare i nuovi acquisti Ndombele (ancora in ritardo di preparazione), Simeone e Raspadori che, con poche ma giuste giocate, dimostra di poter essere una freccia importantissima per il suo allenatore.

E’ stata una partita aperta, giocata uomo contro uomo a viso aperto“. Luciano Spalletti commenta così il pareggio del Franchi.

La Fiorentina ha giocato con grande forza, è stata una partita molto fisica e aggressiva. Noi siamo stati bravi a prendere il palleggio col passare dei minuti ma poi i passaggi conclusivi si sono rivelati sempre troppo morbidi”.

La prestazione è stata buona ma ci voleva maggiore determinazione in fase conclusiva. Poi abbiamo avuto una occasione clamorosa con Lozano e credo che lì si debba centrare la porta, non possiamo sbagliare una occasione così”.

Il pareggio è positivo per come è nato, perchè era una partita difficilissima che poi si è rivelata complicata. Però devo dire che se avessimo avuto maggiore lucidità in fase finale di azione, allora avremmo potuto far nostra la gara”.

Poi un commento amaro del tecnico sull’ambiente: “Ho trovato uno stadio che mi ha urlato parolacce, riferite a mia madre, per 90 minuti. Mi dispiace ricevere certe offese proprio nella mia città. E’ stato un esempio di grande maleducazione”.

Risultato comunque giusto ed uno 0-0 che a differenza di molte partite con lo stesso risultato è apparsa godibile e piacevole per intensità e tecnica. Si torna a giocare mercoledì: per il Calcio Napoli, al Maradona, arriverà il Lecce. Il Napoli resta in testa alla classifica con 7 punti in compagnia di Milan, Atalanta, Roma, Lazio, Torino.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie