giovedì, Marzo 28, 2024

Calcio Napoli, Monaco su Sarri. ADL punta al rinnovo, ma ha pronta l’alternativa

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Il tecnico del Calcio Napoli seguito anche dal club monegasco, che punta su di lui per sostituire Jardim. Ma il patron dei partenopei punta sulla sosta per incontrarlo.

Il futuro di Maurizio Sarri al Calcio Napoli non e’ in discussione, ma non per questo scontato. Il contratto che lega il tecnico toscano alla societa’ partenopea scadra’ nel 2020, ma, va ricordato, dalla prossima estate potra’ liberarsi grazie alla clausola rescissoria di 8 milioni di euro. E non sono pochi i club che sembrano disposti a non farsi spaventare da questa eventualita’. A cominciare da Chelsea e Tottenham in Premier League. Che, pero’ non sono gli unici a puntare su di lui.

Nelle ultime ore, infatti, si sarebbe fatta viva la concorrenza del Monaco. Almeno stando a quanto riferisce il collega Rai, esperto di calciomercato, Ciro Venerato. Il giornalista ha, infatti, affermato, sulle frequenze di Radio Crc, che l’attuale allenatore monegasco, Jardim, a fine stagione andra’ via. E Sarri e’ uno dei profili che il club segue con maggiore attenzione. Ma il Calcio Napoli non ha di certo intenzione di lasciar andar via l’ex empolese tanto facilmente, puntando al rinnovo contrattuale con lo stesso. Anzi, gia’ nei prossimi giorni, approfittando della sosta per le nazionali, potrebbe avvenire un incontro tra le parti.

Giampaolo l’erede ideale di Sarri sulla panchina del Calcio Napoli

Calcio Napoli, Monaco su Sarri. ADL punta al rinnovo, ma c'è l'alternativaIl presidente De Laurentiis, in ogni caso, non vorra’ di certo farsi trovare impreparato di fronte a una eventuale partenza di Sarri. E il profilo adatto, come sottolinea lo stesso Venerato, per sostituirlo sulla panchina del Calcio Napoli, e’ quello di Marco Giampaolo. L’attuale allenatore della Sampdoria che gia’ all’Empoli ha avuto modo di succedere al tecnico di Figline Valdarno.

In tema di calciomercato, giungono le parole di Monchi, ds della Roma, in merito a una possibile offerta ricevuta dai giallorossi per il portiere Alisson. “Sono notizie false, che fanno ridere”. Ha commentato lo spagnolo a margine del sorteggio per i quarti di finale della Champions League, ai microfoni di Premium Sport.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie