venerdì, Marzo 29, 2024

Calcio Napoli: l’impresa a Parigi svanisce al 92’

- Advertisement -

Notizie più lette

Gianmarco Giugliano
Gianmarco Giuglianohttps://www.2anews.it
Gianmarco Giugliano, cura la pagina dello sport calcio di 2ANews, laureato in Giurisprudenza, scrittore e giornalista.

2-2 tra Paris Saint Germain e Napoli in una partita che i francesi riacciuffano solo nel recupero. Di Insigne e Mertens i gol azzurri.

Bellissimo Napoli, grandissima sfida, grande impegno e applicazione tattica. Ci si aspetta Neymar, Cavani e M’bappe ma i gol transalpini arrivano su un autogol sfortunato di Mario Rui e su un tiro a giro da fuori area al 92 di Di Maria.

Il Calcio Napoli ha gestito benissimo la partita partendo un po’ timido nei primi dieci minuti ma prendendo coscienza dei propri mezzi man mano che la partita andava avanti. Il finale del primo tempo è un crescendo partenopeo dalla clamorosa traversa di Mertens al gol bellissimo di Insigne che con un pallonetto supera il portiere francese dopo un assist perfetto di Callejon.

Torniamo indietro: Ancelotti schiera una formazione simile a quella che ha affrontato il Liverpool. Ospina a porta, Maksimovic sulla destra, Albiol e Koulibaly centrali con Mario Rui sulla sinistra. A centrocampo Hamsik e Allan centrali con Callejon e Fabian Ruiz sui laterali. In attacco la velocità di Insigne e Mertens.

Calcio Napoli: l’impresa a Parigi svanisce al 92’

Il PSG gioca con una formazione ultra offensiva con le tre stelle in avanti e Di Maria a rimorchio. L’assenza di Thiago Silva non permette ai parigini di manovrare dalla difesa con serenità ed il pressing azzurro si fa sentire. A centrocampo sontuosa partita di Allan con Fabian Ruiz monumentale sia in fase di interdizione che in fase di appoggio per i compagni: la scelta dello spagnolo per Zielinsky sarà davvero ben indovinata.

Nella ripresa il PSG parte forte portando la difesa a tre e sfruttando maggiormente Di Maria e Meunier sulle fasce. Il gol del pareggio viene proprio da un cross di Meinier deviato sfortunatamente da Mario Rui nella porta dell’incolpevole Ospina. Il portiere partenopeo ha disputato una otima partita con parate decisive su M’Bappè, Cavani e Neymar su punizione.

Dopo il pareggio si potrebbe pensare ad un PSG arrembante ed invece torna a giocare il Calcio Napoli. Il secondo gol arriva su un tiro di Fabian Ruiz che trova pronto Mertens ad approfittare di un rimpallo ed a realizzare di punta anticipando il portiere.

1-2 meritato!

Il Calcio Napoli controlla bene. Insigne ad inizio secondo tempo è costretto a lasciare il campo a Zielinsky ma il centrocampo con Allan e Fabian Ruiz tiene benissimo fino al 92’, minuto in cui Di Maria trova un tiro a giro fantastico imparabile per Ospina.

Peccato! La vittoria avrebbe segnato il girone in maniera quasi decisiva mentre ora al San Paolo, il ritorno, diventerà quasi una finale. Sarà un San Paolo grandioso con una cornice di pubblico fantastica.

Il Liverpool vola in testa al girone con 6 punti; il Calcio Napoli è secondo con 5; poi il PSG con 4 e la Stella Rossa a 1.

Nel Calcio Napoli benissimo Allan e Fabian ruiz; molto bene Koulibaly, Maksimovic ed Ospina. Decisivi per l’attenzione tattica Hamsik e Callejon. Insigne e Mertens in gol ma soprattutto umilissimi.

Con questa partita il Napoli dimostra di essere meritatamente tra le grandi d’Europa.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie