giovedì, Marzo 28, 2024

Calcio Napoli, le scelte obbligate di una partita che nessuno vorrebbe giocare

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Questa sera al San Paolo il Calcio Napoli ospitera’ il Lipsia, nell’andata dei Sedicesimi di finale di Europa League. Sarri si affida ad un turnover obbligato.

Turnover sì, ma solo fino a un certo punto. Il Calcio Napoli che questa sera affrontera’ il Lipsia per l’andata dei Sedicesimi di finale di Europa League sara’ una squadra che praticamente si mandera’ in campo da sola. Sarri avrebbe voluto poter gestire meglio le forze, ma i troppi infortuni e una rosa uscita non proprio numericamente migliorata dal mese di gennaio, costringono a fare diversamente. Il tecnico dei partenopei, infatti sara’ costretto a riproporre una formazione non troppo distante dai titolarissimi scesi in campo contro la Lazio. Molti dei quali saranno al loro posto anche domenica contro la Spal.

I dubbi del tecnico toscano sono sostanzialmente due. E ruotano intorno a Pepe Reina e Marek Hamsik. Calcio Napoli, scelte obbligate di una partita che nessuno vuole giocareIl portiere spagnolo potrebbe aver bisogno di un turno di riposo, ma, come ha sottolineato Sarri ieri in conferenza stampa, spettera’ a lui darne o meno la conferma all’allenatore. “Anche se preferisco sempre che cio’ accada fuori casa, cosi’ si risparmia una trasferta”. Nel caso, e’ pronto Sepe. In difesa Maggio a destra e Hysaj a sinistra daranno un turno di riposo a Mario Rui, l’unico terzino sinistro rimasto in rosa. Al centro arruolabili restano solo Tonelli e Koulibaly: giocheranno loro.

A centrocampo, Rog e Diawara daranno un turno di riposo ad Allan e Jorginho, mentre ci sara’ sicuramente Zielinski. Anche se ancora non si e’ capito dove. Se Hamsik dovesse accusare ancora fastidio alla schiena, allora il polacco si posizionera’ sulla linea mediana. Altrimenti, con il capitano in campo, l’ex Empoli completera’ il tridente d’attacco con Ounas e Callejon. Lo spagnolo, onnipresente grazie a quelle che appaiono sempre piu’ come delle batterie ricaricabili, giochera’ nella posizione di ‘falso nueve’.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie