martedì, Novembre 18, 2025

Calcio Napoli, infortuni Lobotka e Politano: un mese di stop per lo slovacco, 2 settimane per l’esterno

Il regista del Calcio Napoli salterà almeno 7 partite tra campionato e Champions, Politano out fino alla sfida con l’Inter.

Arrivano conferme dagli esami clinici per Stanislav Lobotka e Matteo Politano, usciti acciaccati dal match contro il Genoa. Gli accertamenti in casa Calcio Napoli hanno evidenziato per il centrocampista slovacco una lesione distrattiva all’adduttore della coscia destra, mentre per l’esterno offensivo una lesione distrattiva al gluteo destro.

Più grave la situazione di Lobotka: lo stop stimato è di circa un mese, con ritorno in campo possibile solo dopo la prossima sosta delle Nazionali, il 22 novembre contro l’Atalanta. In questo arco di tempo il regista azzurro sarà costretto a saltare sette partite ufficiali: Torino, PSV Eindhoven, Inter, Lecce, Como, Eintracht Francoforte e Bologna.

Meno pesante lo stop per Politano, che dovrebbe rimanere fuori per circa due settimane. Il suo rientro è previsto proprio contro l’Inter.

Per Antonio Conte si tratta di due assenze pesanti che si aggiungono a quelle già in difesa di Rrahmani e Buongiorno. In cabina di regia il tecnico potrà contare su Gilmour ed Elmas, mentre sulla fascia destra sono pronti Neres e Noa Lang a contendersi il posto di Politano.

Latest Posts

Ultimi Articoli