Calcio Napoli: torna il sereno tra la società e Di Lorenzo

0
283
Calcio Napoli: torna il sereno tra la società e Di Lorenzo

Calcio Napoli. Sembra tornato il sereno tra la società e capitan Di Lorenzo, Conte ora lo aspetta per un confronto diretto.

Buone notizie per Antonio Conte: sembra essere definitivamente rientrato l’allarme Di Lorenzo. Il capitano del Napoli, per bocca del suo procuratore Mario Giuffredi, al termine della stagione appena conclusa aveva palesato l’intenzione di andare via.

La disastrosa annata appena passata, tra le difficoltà in campo e quelle fuori, avevano portato Di Lorenzo al punto più basso della sua avventura azzurra. La ferma intenzione della società di rispettare il contratto, però, aveva frenato il tutto.

Il giocatore ha, infatti, ancora 3 anni + 1 di contratto e, si sa, De Laurentiis non apprezza questo genere di richieste estemporanee. Inoltre, durante la conferenza stampa di presentazione, anche Antonio Conte aveva espresso la sua volontà di tenere il capitano.

Dopo ben due incontri con Giuffredi, con Di Lorenzo impegnato con l’Europeo, e 6 ore di concertazioni, pare che ci siano i margini per l’accordo tra le parti. Di Lorenzo avrebbe quindi rinunciato ad andare via, con molti club italiani pronti a fiondarsi sul calciatore.

Conte avrà quindi il suo esterno a tutta fascia, perfetto per il 3-4-2-1 con cui immagina il suo primo Napoli. Inoltre le caratteristiche uniche di Di Lorenzo gli possono permettere di ricoprire più ruoli.

Esterno di centrocampo, dicevamo, ma anche terzino nella difesa a 4 e, all’occorrenza, braccetto nella difesa a 3. Sono queste le caratteristiche che hanno convinto fin sa subito il tecnico pugliese, oltre alle qualità personali del capitano azzurro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SSC Napoli (@officialsscnapoli)

Rileggi le ultime news sul Calcio Napoli.