Categorie Sport

Calcio Napoli, il ramoscello d’ulivo di De Laurentiis: “Bravi tutti”

Il presidente del Calcio Napoli ha twittato la sua felicità dopo il pari contro il Liverpool: “Certe vicende le risolveremo tra noi senza pressioni o condizionamenti esterni”.

Aria più distesa in casa Calcio Napoli dopo l’1-1 nella sfida di Champions con il Liverpool. Risultato che permette agli azzurri di accontentarsi di un punto nella sfida interna dell’ultima giornata con il Genk. “Ottenere un pari qui non è mai facile, eravamo in partita anche se abbiamo sofferto abbassandoci molto. Ma contro di loro non c’è altra maniera per uscire vivi da qui. Il girone si è messo bene, con l’ultima in casa. E’ stata una buona serata“, ha dichiarato Carlo Ancelotti nel post gara ad Anfield.

Sulla differenza di rendimento fra campionato e Champions, il tecnico azzurro replica: “Qui sono grandi palcoscenici, dove si dà tutto a livello mentale e fisico. In campionato non sempre ci siamo riusciti, è un limite che dobbiamo evitare. Questa prestazione ci aiuta“.

Nello spogliatoio c’è un ambiente sano, nella volontà di tutti di uscire da questo momento. Ci sono state molte critiche, ma bisogna essere tutti obiettivi. Nel calcio i momenti di difficoltà ci sono e sempre ci saranno. Non dobbiamo perdere la testa, la strada intrapresa è quella giusta“. Infine Ancelotti rivela di aver già parlato con il presidente De Laurentiis. “Era molto contento, ha voluto ringraziare tutti per la bella partita. Ora vediamo di passare il turno. Il disgelo c’è già, anche se stasera faceva molto freddo“.

Il tweet del patron.

Nel post gara il tweet del presidente Aurelio De Laurentiis: “Con Ancelotti e con questa squadra due vittorie e un pareggio contro un Liverpool stracampione. Contro chi gufa addossando il non rendimento a rinnovi non effettuati, questa partita è la risposta definitiva” ha scritto il patron dei partenopei. “Bravo l’allenatore e bravi i nostri calciatori – ha aggiunto –. Non dobbiamo oggi parlare di misure societarie con i giocatori. Queste vicende le risolveremo tra noi senza pressioni o condizionamenti esterni“.

Articolo pubblicato il: 28 Novembre 2019 13:40

Francesco Monaco

Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.