giovedì, Aprile 18, 2024

Calcio Napoli, Hamsik con l’influenza. Sarri ha già pronta l’alternativa

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Il capitano del Calcio Napoli non ha preso parte all’allenamento di ieri a causa dell’influenza. Il tecnico confida nel recupero ma non si fara’ trovare impreparato.

Marek Hamsik non ha partecipato all’allenamento di ieri del Calcio Napoli a causa dell’influenza. Il centrocampista slovacco e’ rimasto a casa e oggi verifichera’ le sue condizioni in vista della partita di domani sera contro la Roma. Maurizio Sarri e’ ottimista per il recupero del capitano, ma, di certo, non vuole farsi cogliere impreparato. La sfida con i giallorossi, a poche ore di distanza da quella della Juve, sara’ molto importante per la lotta scudetto. Anche perche’ la formazione di Allegri sara’ impegnata sul difficile campo della Lazio e potrebbe essere distratta dal pensiero del ritorno di Champions con il Tottenham.

Calcio Napoli, Hamsik con l'influenza. Sarri ha già pronta l'alternativaEcco perche’ nella testa del tecnico del Calcio Napoli nulla puo’ essere lasciato al caso. Neanche come sostituire un elemento fondamentale quale Marek Hamsik. Pero’, sebbene la rosa partenopea sia numericamente inferiore a quella juventina, alcuni elementi possono tranquillamente definirsi veri e propri titolarissimi. E tra questi il dodicesimo uomo e’ senza dubbio Piotr Zielinski. Ci sara’, quindi, proprio lui di fianco a Jorginho e Allan qualora il capitano dovesse dare forfait. Qualche indicazione in piu’, in ogni caso, la si potra’ ottenere dall’allenamento di questo pomeriggio.

Per quanto riguarda il resto della formazione, i dubbi sono pochi, rasenti allo zero potremmo dire. Davanti a Reina, ci saranno Hysaj e Mario Rui a presidiare le corsie esterne, con Koulibaly e Albiol al centro della difesa. Gia’ detto della linea mediana, in avanti Callejon e Insigne si posizioneranno ai lati di Mertens. I migliori, i titolarissimi, quelli con cui non sbagliare. Contro una Roma che forse vive il suo momento peggiore in questa stagione, ma che guai a dare per morta. Le individualita’ dei giallorossi sono note a tutti. Soprattutto a Sarri, che sa quanto il Calcio Napoli, da qui alla fine della stagione dovra’ giocare per vincere sempre.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie