giovedì, Aprile 25, 2024

Calcio Napoli: grande attesa per il match contro la Fiorentina

- Advertisement -

Notizie più lette

Gianmarco Giugliano
Gianmarco Giuglianohttps://www.2anews.it
Gianmarco Giugliano, cura la pagina dello sport calcio di 2ANews, laureato in Giurisprudenza, scrittore e giornalista.

Poteva essere una pacifica invasione partenopea in Toscana ma le limitazioni sulla vendita dei biglietti hanno diminuito il numero dei supporters del Calcio Napoli al Franchi.

Per i tifosi del Calcio Napoli, week  end di grandi emozioni. Sabato sera l’attesissimo Inter Juventus, decisivo sia per i neroazzurri che per i bianconeri. Domenica alle 18:00 al Franchi, invece, scenderà in campo il Calcio Napoli accompagnato da almeno 5000 tifosi.

Le limitazioni all’acquisto dei biglietti si sono rese necessarie per questioni di ordine pubblico: per la grande richiesta di biglietti da Napoli si rischiava il contatto tra tifoserie finanche nella curva dei supporters viola.

Antonio De Iesu, Questore di Napoli, è intervenuto sull’argomento: “Credo che ci saranno almeno 2.800 napoletani a Firenze. Abbiamo una squadra che dà sostegno e assistenza alle questure che ospitano gli eventi ed è un protocollo ordinario per cui diamo un contributo informativo e di analisi. Fiorentina-Napoli non è una gara a rischio, non è stato fatto alcun divieto per i tifosi napoletani che in buon numero saranno al Franchi. Sono certo che la tifoseria napoletana vada a Firenze per sostenere la propria squadra e non mettere in difficoltà la società in un momento particolarmente delicato. Valutiamo i profili di rischio, ma non siamo preoccupati e domenica sarà una bellissima giornata di calcio. Questo è un momento storicamente importante per il Napoli e ho evidenziato spesso il mio rispetto per i tifosi napoletani che spero godano appieno della gara del Franchi. 20 maggio? Come Questore sono un po’ in tensione perchè credo e spero che lo scudetto lo vinca il Napoli e ci stiamo già preparando per quell’evento pianificando l’ordine pubblico”.

Nonostante il comportamento sempre corretto dei napoletani in trasferta, è scattata la limitazione. Peccato! In molti avrebbero seguito la squadra per accompagnarla verso un traguardo che, dopo la vittoria contro la Juventus, appare sempre più vicino.

E’ il rush finale, non si possono commettere errori! La Juventus è attesa dalla difficilissima trasferta di Milano contro un’Inter assetata di punti ed alla ricerca di un posto valido per la Champions del prossimo anno. I tifosi del Calcio Napoli sperano nel sorpasso per riconquistare un primo posto che sembra meritatissimo. C’è ancora un punto da recuperare ed i bianconeri venderanno cara la pelle. Le grandi emozioni che solo il calcio sa regalare sono tutte in questo week end, a pochi passi dalla vetta, a pochi istanti da un sogno…

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie