sabato, Aprile 20, 2024

Calcio Napoli, Ferlaino: “Può essere l’anno dello scudetto. Spalletti come Bianchi”

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

L’ex presidente del Calcio Napoli esalta le qualità del tecnico toscano: “E’ bravissimo e permaloso come Ottavio. Maradona sarebbe stato felice di vedere gli azzurri primi in classifica”.

“Spalletti mi ricorda Ottavio Bianchi, perche’ e’ bravissimo e permaloso come lui. Da quello che leggo sui giornali ha un caratterino niente male. Speriamo che non litighi con De Laurentiis, ci auguriamo tutti che questo matrimonio vada molto bene”. Ne ha parlato Corrado Ferlaino, ex presidente del Calcio Napoli, in un’intervista a “La politica nel pallone” su Rai Gr Parlamento.

“Puo’ essere – prosegue – l’anno buono per lo scudetto del Napoli. La Juve quest’anno non ha piu’ Cristiano Ronaldo e una difesa con Bonucci e Chiellini che avanzano con l’eta’. Il Milan dei giovani e’ da temere, ma forse e’ un po’ inesperto e l’Atalanta e’ una bellissima squadra ma non so quanto possa competere per il vertice”.

Ferlaino ricorda anche Maradona. “Manca a tutti noi. Se non fosse successo quello che e’ successo, o che gli hanno fatto succedere, lui sarebbe stato contentissimo di vedere il Napoli in testa alla classifica. Sarebbe venuto allo stadio a goderselo. La sua scomparsa ancora ci addolora”.

E proprio sulla squadra attuale, non ha dubbi. “Osimhen sta giocando alla grande, brucia i suoi avversari con gli scatti. Ha grande velocita’ ed e’ un giocatore di area. Non vedo paragoni con Careca e Giordano. Bravo il presidente De Laurentiis ad averlo preso”. “Anche Insigne – continua – e’ in grande forma. Per me Lorenzo e’ l’uomo in piu’ della Nazionale e del Napoli, sono certo che il presidente riuscira’ a risolvere la questione del contratto nel modo migliore possibile. Anche perche’ lui ama molto Napoli”. Ferlaino ha fatto poi un tuffo nel passato: “Paragone tra il mio Napoli scudettato e quello attuale? Quest’anno ci sono almeno 5 squadre che possono lottare per lo scudetto – ha aggiunto l’ex numero uno azzurro – Ai miei tempi si lottava soprattutto contro il Milan”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie