venerdì, Marzo 29, 2024

Calcio Napoli, da Vidal a Benzema e David Luiz: tutti gli uomini di Ancelotti

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Ormai manca solo l’annuncio ufficiale per certificare l’inizio dell’era Ancelotti al Calcio Napoli. Ma e’ gia’ partito il valzer dei nomi di calciomercato che infiammano la piazza partenopea in vista della prossima stagione.

Maurizio Sarri ha lasciato da poco la sua casa di Castel Volturno e l’era Ancelotti e’ pronta a cominciare. Mentre tutti attendono solo il tweet ufficiale del presidente De Laurentiis, continuando ad aggiornare la propria bacheca Twitter. Anche perche’ da quel momento si potra’ cominciare a fantasticare sui nomi di calciomercato che potrebbero seguire il tecnico di Reggiolo nella sua nuova avventura azzurra. Anzi, a onor del vero, quel gioco e’ gia’ cominciato.

E allora, su tutti, il sogno dei napoletani e’ Karim Benzema. Il centravanti francese, chiuso a Madrid dalla straripante fame di gol di Cristiano Ronaldo, Calcio Napoli, da Vidal a Benzema e David Luiz: tutti gli uomini di Ancelottipotrebbe seguire il tecnico con cui tanto ha saputo esaltarsi in Spagna. Con lui in attacco, il Calcio Napoli si garantirebbe un bomber di valore mondiale. E vista la fase calante di Mertens e i problemi fisici di Milik, non e’ un discorso da sottovalutare. Altro nome, restando sempre in attacco, che potrebbe fare la differenza come pochi, e’ quello di Angel Di Maria. L’argentino del Psg, anche lui agli ordini di “don Carlo” in maglia ‘Merengues’ troverebbe una piazza unica nella sua capacita’ di amare gli argentini di piede mancino.

Arretrando di qualche metro, a centrocampo, con la possibile partenza di Hamsik, sembra aprirsi il posto perfetto per Arturo Vidal. Il cileno la cui avventura al Bayern sembra ai titoli di coda, ha spesso auspicato un ritorno in Italia dopo l’esperienza alla Juventus. Cosi’ come non ha di certo dimenticato l’ottimo rapporto con Ancelotti. Lo stesso sempre ammesso da Renato Sanches. Stella agli ultimi Europei con il Portogallo, arrivato proprio in Germania grazie ad Ancelotti, ha subito un’involuzione che potrebbe rendere molto piu’ accessibile il costo del suo cartellino.

In difesa un nome su tutti, quello di David Luiz. Altro fedelissimo dell’ex tecnico rossonero ai tempi del Chelsea. Potrebbe essere un autentico valore aggiunto anche in termini di personalita’. Quella che il presidente De Laurentiis ha voluto puntando su Ancelotti e che di sicuro portera’ grazie ai nuovi innesti nella squadra richiesti dall’allenatore vincitore di tre Champions League in carriera.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie