venerdì, Marzo 29, 2024

Calcio Napoli: Conferenza stampa di Sarri. Turn over contro il Lipsia

- Advertisement -

Notizie più lette

Gianmarco Giugliano
Gianmarco Giuglianohttps://www.2anews.it
Gianmarco Giugliano, cura la pagina dello sport calcio di 2ANews, laureato in Giurisprudenza, scrittore e giornalista.

Turno di Europa League per il calcio Napoli domani contro i RB Lipsia. Il tecnico, nella conferenza stampa prepartita ha parlato delle motivazioni e della probabile assenza del grande pubblico.

Possibile un grande turn over. Reina difenderà i pali con Maggio ed Hysaj sulle fasce laterali. Tonelli e Koulibaly o Albiol centrali; centrocampo giovane con Rog, Zielinsky (o Hamsik) e Diawara. In attacco scontata l’assenza di Mertens per squalifica, giocheranno Insigne, Callejon centrale ed Ounas.

Ecco l’intera intervista al tecnico:

Diawara può avere le caratteristiche da centrale difensivo per l’emergenza? “Per il periodo sarebbe un’emergenza che ci costerebbe parecchi gol. La linea richiede un modo di pensare diverso, lavorandoci dal ritiro sarebbe diverso, ora sarebbe pericoloso“.

Calcio Napoli: Conferenza stampa di Sarri. Turn over contro il LipsiaChi teme del Lipsia? “La squadra è brillante, hanno tutti accelerazioni. Gli esterni hanno qualità, Bruma salta tutti con facilità, gli attaccanti sono di livello, a centrocampo qualità e quantità con Kamp e Demme, mi ha fortemente sorpreso. Ha folate di grande divertimento, mi è piaciuta vederla per preparare la partita. Mi ha sorpreso sia uscito dalla Champions, ha qualità per fare strada. ‘E’ una squadra veramente forte”.

Appello ai tifosi, il San Paolo sarà quasi deserto? “E’ la sensazione reciproca che si respira. Si avverte da tutte le parti, spero che il club abbia fatto si tutto e che tanti all’ultimo possano cambiare idea e ci facciano giocare nel solito calore“.

Quanto peseranno le coppe su Juve e Napoli? “Non lo so, dipende da quando andranno avanti. E’ un problema della Juve, per noi può pesare, ma e recuperiamo tanti giocatori può essere un’opportunità”.

Sul mal di schiena di Hamsik: “Hamsik sta meglio, ieri s’è allenato, non è stanco perché ha giocato mezz’ora, ma dovrà decidere lui come sta“.

Milik non è disponibile. “E’ in netta crescita, ma deve dirmi lui quando è disponibile a giocare uno spezzone e io farò di tutto per farglielo giocare, ma lui ancora non me l’ha detto e io lo rispetto“.

Calcio Napoli: Conferenza stampa di Sarri. Turn over contro il LipsiaCol Lipsia gara dispendiosa, entrambe giocano a viso aperto.Sì, può venire fuori una gara scoppiettante, essendo una eliminazione diretta può starci qualche calcolo in più“.

L’errore da non fare? “Guardare a domani senza pensare ad altro. Se ho già difficoltà a dare motivazioni europee, parlando di campionato la demotivo ulteriormente“.

Sul secondo tempo con la Lazio: “Mi ha dato gusto a vederlo dall’alto, ma il nostro obiettivo è di continuare a crescere perché quando si smette poi si inizia a calare. Il primo obiettivo era diventare competitivi in Italia, il secondo è l’Europa. Quest’anno ancora facciamo fatica con la mentalità europea, non è solo colpa nostra ma è anche indotto perchè intorno a noi c’è fame di risultati in Italia, ma questo deve riguardarci fino ad un certo punto“.

Ti piace l’Europa League?E’ una manifestazione al limite della follia, con tutto il fascino dell’Europa. Giochiamo alle 21.05 di giovedì sera, rientriamo in campo dopo 60 ore. La Lega non ci aiuta, il Lipsia ha giocato prima e poi giocherà lunedì, come stress è al limite della follia ma è la seconda competizione europea ed ha sempre fascina. Ci può portare dello stress a lungo periodo ma ora guardiamo solo a domani sera“.

Per fare una partita seria c’è bisogno di rigore o più leggerezza?Dovremo accettare lo stress fisico, questo avversario richiede una gara d’alto livello. Limitiamo almeno quello nervoso“.

Calcio Napoli: Conferenza stampa di Sarri. Turn over contro il LipsiaL’esperienza di Reina sarà importante o ci sarà un’occasione per Sepe?Vediamo, devo parlare con Pepe e sentire le sue sensazioni e cos’ha nella testa. Se c’è bisogno di un turno di riposo preferisco darlo in trasferta così risparmia lo stress del viaggio. Gigi lo vedo comunque un portiere affidabile, il problema è relativo”.

In Europa inconsciamente meno motivazione. “E’ un passo in avanti da fare, l’attenzione maggiore è su qualcosa di diverso, è chiaro, tutto sommato c’è anche una ragione perché prima bisogna diventare grandi nel proprio paese per poi diventare grandi in Europa“.

Sulle motivazioni: “Dobbiamo trovarle. Siamo 18 con i tre portieri, ci sono difficoltà numeriche, ma cercheremo di fare una partita seria, competitiva, senza inficiare il campionato. Penseremo solo a questa partita, ma troviamo una squadra che mi ha entusiasmato nel vederla. E’ una squadra divertente, bella da vedere, con tecnica in velocità”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie