venerdì, Marzo 29, 2024

Calcio Napoli, con il Sassuolo per tornare in vetta e mettere pressione alla Juventus

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Oggi alle 18 il Calcio Napoli scendera’ in campo contro il Sassuolo. La formazione di Maurizio Sarri vincendo puo’ superare, almeno per qualche ora, i bianconeri.

Vincere per riassaporare quella sensazione di essere davanti a tutti. E’ questo l’obiettivo del Calcio Napoli che da qualche settimana e’ tornato a inseguire. E, senza dubbio, il cliente peggiore. Ovvero una Juventus che, lei, davanti a tutti e’ abituata a starci da sempre. Ma che oggi scendera’ in campo qualche ora dopo gli azzurri, concedendo a Mertens e compagni di poter tornare in vetta a fronte di un risultato positivo in casa dei neroverdi. Che, siamo certi, faranno di tutto per rovinare i piani dei ragazzi di Maurizio Sarri. Ottenendo, perche’ no, ulteriore stima da parte della ‘Vecchia Signora’, oltre a quella che gia’, parole sue, scorre da sempre tra Carnevali e Marotta.

Ma questa e’ un’altra storia. Quella di oggi vede un Calcio Napoli che, dopo il successo contro il Genoa, e il concomitante pari della Juventus, ha avuto la possibilita’ di rimettere a tiro i bianconeri. Distanti solo 2 punti. Tanti quanti ne bastano per rendere lo scontro diretto del 22 aprile una vera e propria finale. Ma la gara piu’ importante, quando si vuol vincere piu’ di una singola partita, e’ sempre la prossima. E questo il tecnico dei partenopei lo sa bene. Ecco perche’ si affidera’ ai suoi titolarissimi per superare il bunker di Iachini. O almeno, a quelli che potranno scendere in campo.

Calcio Napoli, con il Sassuolo in campo il dodicesimo titolarissimo

Si’ perche’ nonostante sia stato convocato, Marek Hamsik non dovrebbe essere della sfida. Almeno non dal primo minuto. L’infortunio subito prima della sosta non gli ha consentito di allenarsi bene e la prudenza e’ quanto mai d’obbligo in questi casi. Al suo posto, pero’, scendera’ in campo il “dodicesimo titolarissimo”. Quel Piotr Zielinski che e’ piu’ di una semplice alternativa.

Calcio Napoli, con il Sassuolo per tornare a mettere pressione sulla JuveTra i pali, Pepe Reina alle ultime 9 gare con la maglia azzurra, prima di trasferirsi nella Milano rossonera, fara’ di tutto per confermare l’andamento positivo in trasferta. Davanti allo spagnolo, Hysaj e Mario Rui presiederanno le corsie esterne, mentre Albiol e Koulibaly saranno i due centrali. A centrocampo, con, appunto, il polacco, ci saranno Allan e Jorginho. Mentre davanti, neanche a dirlo, Callejon e Insigne saranno a supporto di Dries Mertens. Per ottenere l’unico obiettivo possibile: quello di vincere. Per poi lanciare la palla della pressione di giocare dopo nella meta’ campo della Juve, concentrandosi sul posticipo di questa sera.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie