Articoli Consigliati

Calcio Napoli, Badiashile ancora fuori dall’undici titolare: contro il Bologna partirà dalla panchina

Secondo Il Mattino, il difensore francese del Calcio Napoli non ha ancora completato il percorso atletico necessario per reggere una gara intera. Possibile utilizzo a partita in corso.

Benoit Badiashile dovrà ancora attendere prima di trovare spazio dal primo minuto con il Calcio Napoli. Il difensore francese, arrivato in città lo scorso 22 agosto, ha finora raccolto una sola presenza, entrando nel finale della sfida contro l’Inter.

Secondo quanto riportato oggi da Il Mattino, Badiashile non sarebbe ancora nelle condizioni atletiche ideali per partire titolare e anche contro il Bologna dovrebbe iniziare dalla panchina.

Badiashile paga una preparazione incompleta

Il problema non riguarderebbe un nuovo infortunio, ma la condizione fisica. Essendo arrivato a Napoli soltanto nella parte finale di agosto, il centrale non avrebbe potuto svolgere una preparazione atletica completa insieme al resto della squadra.

Per questo motivo lo staff tecnico starebbe procedendo con cautela, evitando di affidargli subito un minutaggio elevato. Al momento, secondo il quotidiano, Badiashile non avrebbe ancora abbastanza minuti nelle gambe per sostenere una partita dall’inizio alla fine.

Contro il Bologna possibile ingresso a gara in corso

In vista di Napoli-Bologna, il francese dovrebbe quindi accomodarsi nuovamente in panchina, restando comunque a disposizione di Massimiliano Allegri per un eventuale ingresso nel corso della gara.

La linea scelta dal Napoli è quella di accompagnarlo gradualmente verso la migliore condizione, senza accelerare i tempi. Dopo l’esordio contro l’Inter, per Badiashile servirà dunque ancora un po’ di pazienza prima di potersi giocare con continuità una maglia da titolare.

Latest Posts

Da leggere