sabato, Aprile 20, 2024

Calcio Napoli, ancora una vittoria prima della sosta: Udinese superata 3-2

- Advertisement -

Notizie più lette

Gianmarco Giugliano
Gianmarco Giuglianohttps://www.2anews.it
Gianmarco Giugliano, cura la pagina dello sport calcio di 2ANews, laureato in Giurisprudenza, scrittore e giornalista.

Brividi nel finale dopo una partita che al 79′ era sul 3-0 per il Calcio Napoli. In gol Osimhen, Zielinski ed Elmas

Undicesima vittoria consecutiva in un campionato che, al momento, ha un solo padrone indiscusso: il Calcio Napoli di Luciano Spalletti.

Senza l’infortunato Kvaratskhelia, gli azzurri schierano Elmas sulla sinistra mentre Oliveira è preferito a Mario Rui sulla fascia sinistra. Il Mondiale alle porte, la lunga pausa, un vantaggio che già fa gridare alla fuga, l’Udinese che ad inizio campionato aveva stupito (ed oggi a tratti ha fatto capire perchè): tutti motivi per temere questa partita.

L’Udinese parte benissimo riuscendo non solo a chiudere tutti gli spazi ma a ripartire mettendo tra le linee giocatori rapidi e tecnici come Deulofeu. Per un quarto d’ora il Calcio Napoli non riesce ad esprimere il suo gioco ma basta un bellissimo assist dalla sinistra di Elmas per far andare in gol il solito Osimhen che svetta più in alto di tutti.

Da questo momento, fino alla fine del primo tempo è un monologo del Calcio Napoli che raddoppia con un gran gol dal limite di Zilelinski e, nella ripresa, al 58′ sembra aver chiuso i conti con Elmas che dopo un dribbling ubriacante in area friulana conclude realizzando il 3-0.

Potrebbe sembrare una passeggiata fino alla fine ma l’ultimo quarto d’ora dimostra come in Serie A non si debba mai abbassare la guardia. Mario Rui entra con poca lucidità forse per la mancata convocazione nel Portogallo, e prima Nestorowski e poi Samardzic che sfrutta il primo errore di Kim in questo campionato riaprono la partita. 3-2. Incredibile.

Tutti i mostri e le paure che possono attanagliare la mente dei tifosi e dei calciatori erano tutti in campo ma il Calcio Napoli regge e vince la sua undicesima partita consecutiva mettendo, in attesa delle altre partite undici punti tra sè e gli avversari. Come minimo, comunque, saranno 8.

Tante riflessioni dopo questa partita soprattutto la lezione di non dover mai abbassare l’asticella dell’attenzione.

Ora c’è il Mondiale ed il Calcio Napoli darà solo 5 calciatori: Zielinski, Lozano, Kim, Anguissa e Olivera.

64% di possesso palla per gli azzurri, 15 tiri verso la porta contro i 10 dell’Udinese mentre sono stati 5 i tiri in porta contro i 4 dell’Udinese. Benissimo Elmas, Zielinski ed Osimhen.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie