sabato, Aprile 20, 2024

Calcio Napoli, Allan: “è arrivato il momento di vincere qualcosa”

- Advertisement -

Notizie più lette

Gianmarco Giugliano
Gianmarco Giuglianohttps://www.2anews.it
Gianmarco Giugliano, cura la pagina dello sport calcio di 2ANews, laureato in Giurisprudenza, scrittore e giornalista.

Intervistato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, il centrocampista ha parlato della nuova stagione e del mister Ancelotti.

Votato da tutti come il migliore in campo nelle prime due uscite del Calcio Napoli, Allan ha parlato dell’importanza del gruppo e soprattutto ha rimarcato la tranquillità che riesce ad infondereAncelotti. Oltre a riuscire a vincere qualcosa in maglia azzurra, il centrocampista ha ribadito il suo sogno: vestire la maglia del Brasile.

Ecco la sua intervista:

“Ci voleva un po’ più di carica per ottenere risultati e tre punti. Sono felice, è bellissimo ricevere l’affetto della gente, cercherò sempre di dare il massimo”.

Si riparte dai 91 punti dello scorso anno

L’anno scorso abbiamo fatto molto bene, ma non è bastato per vincere lo scudetto questo ci dispiace. Quest’anno proveremo a vincere qualcosa, magari basterà meno, magari servirà di più”.

Sei sempre il migliore in campo

Questo fa molto piacere, ma tutta la squadra fa bene. Non abbiamo mai mollato, abbiamo provato tutti a dare una mano. Questo gruppo è speciale, guarda sempre ai compagni in difficoltà. La forza di questo Napoli resta il gruppo”.

Quanto è stato bello l’urlo del San Paolo al gol di Mertens?

 “E’ stato bellissimo, anche i due gol di Zielinski hanno caricato l’ambiente. Qui ci teniamo tanto a vincere le partite col collettivo”.

Tu sempre titolare, al di là del modulo

“Mi fa molto piacere, abbiamo provato diverse cose in allenamento, proveremo a metterle in campo”. “Il mister vuol far sentire tutto il gruppo importante, ci saranno tante partite e arriverà il momento per tutti. Noi proveremo a vincere le partite di qualsiasi competizioni, dobbiamo pensare sempre alla prossima partita, a prescindere dalla competizione”.

Su Ancelotti:

“E’ facile lavorare con lui, è un allenatore tranquillo che cerca di lasciarci sempre liberi e ci dà sempre qualche consiglio per la posizione in campo e per i movimenti da fare”.

Sugli obiettivi:

“Quest’anno darò tutto me stesso per aiutare la squadra, è arrivato il momento di vincere qualcosina qui a Napoli”.

Sulla nazionale brasiliana:

“E’ un obiettivo per me, l’obiettivo massimo. Io sto facendo il mio, facendo bene col mio club per avere una chance. Tite sta dando tante opportunità a chi gioca in Brasile, spero che farà lo stesso anche con chi gioca in Europa”.

Siete cresciuti rispetto a Lazio-Napoli?

“Siamo molto felici. Non possiamo regalare gol ad avversari come Lazio o Milan, bisogna essere concentrati per novanta minuti e vincere le partite, cercando di andare avanti. Domenica con la Samp non sarà diverso, proveremo a preparare al meglio questa partita”.

Su Tonelli:

“E’ sempre stato un grandissimo compagno, qui non ha trovato continuità. Dopo domenica gli auguro una grandissima stagione”.

Ancora su Ancelotti:

“E’ molto tranquillo, sereno. Questo ci permette di avere carica in allenamento, ci trasferisce tranquillità”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie